venerdì , 29 Marzo 2024

A Cepagatti il calendario degli eventi inizia col concerto di Natale, della “MiBe”’ Wind Orchestra

Saranno le note della “MiBe” Wind Orchestra del liceo musicale Misticoni-Bellisario di Pescara, ad animare il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni.
L’evento si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare del Municipio e l’ingresso sarà gratuito.

L’orchestra che conta 48 elementi ed è diretta dai Maestri Leontino Iezzi e Tino D’Angelo, eseguirà brani di Dmitri Shostakovich, di Andrew LLoyd Webber, di Camillo De Nardis, Kees Vlak e musiche natalizie. “Sono lieta che il concerto di Natale sia eseguito da tanti giovani speranze della musica – afferma il primo cittadino – Oltre alle magiche atmosfere natalizie e all’emozione che suscitano famosi brani di musica classica sapranno trasmettere al pubblico il loro entusiasmo e la loro passione. E’ un evento da non perdere e per questo motivo invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA

Il programma delle manifestazioni natalizie, organizzate dall’Amministrazione Comunale, proseguirà domenica 20 dicembre con il mercato lungo di Natale che si terrà dalle ore 8 alle 20 nel centro della città.
Oltre alle consuete bancarelle dove sarà possibile fare acquisti a prezzi vantaggiosi, ci sarà l’esibizione della banda “Giuseppe Verdi” di Cepagatti e degli artisti di strada. Alle 19, un appuntamento dedicato ai bambini con la passeggiata di Babbo Natale che saluterà piccoli e grandi. Lunedì 21 dicembre, dalle ore 16,30, nel centro storico, si terrà la terza edizione del Presepe Vivente organizzato dalla scuola dell’infanzia del centro urbano dell’Istituto Comprensivo di Cepagatti, con il patrocinio del Comune.

“E’ un progetto molto bello perché si apre al territorio – spiega la coordinatrice, Annalisa Piermattei – Oltre a diffondere un’atmosfera veramente magica nel centro storico, ha una grande valenza educativa per i bambini non solo perché parteciperanno alla manifestazione insieme ai genitori, ai nonni e agli insegnanti, ma anche perché avranno modo di confrontarsi con mestieri che non esistono più. Ci saranno infatti spazi che ospiteranno un maniscalco al lavoro, un venditore di semi e si potrà vedere come si fanno il formaggio e il pane”

Si prosegue il 22 dicembre con l’esibizione del Coro Polifonico di Pescara, diretto dal Maestro Nicola Russo, in programma alle 17, nella sala consiliare del Comune.

Il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle ore 10, in piazza San Rocco, musiche e canti natalizi con le magie di Babbo Natale.  

Il 4 gennaio sarà la volta di “Natale dolce Natale”, manifestazione animata dall’Accademia Musicale “W.A. Mozart 1995” (sala consiliare, ore 17).

Il 5 gennaio, in sala consiliare, alle 19, premiazione del concorso “Illumina il Natale di creatività”. L’ultimo appuntamento sarà il 6 gennaio, in piazza San Rocco, con il Villaggio della Befana.

“Abbiamo organizzato una serie di eventi affinché la nostra comunità possa vivere pienamente l’atmosfera natalizia – spiega l’assessore alle Manifestazioni, Tiziano Santavenere – Mi auguro che ci sia una grande partecipazione, soprattutto da parte dei bambini, che sono i veri protagonisti del Natale. Ripeteremo anche l’esperienza del mercato lungo, perché lo scorso anno ha avuto un grande successo accogliendo più di mille visitatori. Si tratta di un’iniziativa che offre non solo la possibilità di fare acquisti a prezzi vantaggiosi ma anche di incontrarsi e socializzare”.

 

LA LOCANDINA DEL CONCERTO MIBE

Concerto-di-Natale-dicembre-2015

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *