martedì , 16 Aprile 2024

Un Natale splendido per alcune famiglie a Pianella, la consegna dei nuovi alloggi Erp alla vigilia di Natale

Uno dei nuovi palazzi Erp a Pianella

Pianella. Giovedì 24 dicembre, alle ore 10:00, saranno ufficialmente consegnate in Via San Nicola le chiavi agli assegnatari dei nuovissimi appartamenti di edilizia sovvenzionata, realizzati nell’ambito del programma dei contratti di quartiere II. Sono stati ultimati proprio in questi giorni, gli allacci alle utenze ed i lavori necessari per ottenere il collaudo e procedere alla effettiva immissione in possesso da parte di 8 nuclei famigliari, individuati nei mesi scorsi, a seguito di un bando speciale ad evidenza pubblica riservato ai residenti nel comune di Pianella.

 

Questa procedura ha consentito di assegnare 2 alloggi ai nuclei famigliari di nuova formazione, altri 2 ai nuclei composti da anziani e 3 alloggi alle famiglie con componenti diversamente abili, con il chiaro intento di garantire maggiore priorità alle categorie più esposte in una situazione generale di crisi che attanaglia le famiglie.

“ Gli uffici hanno lavorato molto in queste settimane per superare gli ultimi ostacoli e gli imprevisti e giungere alla attesa consegna, afferma il Sindaco Sandro Marinelli. Abbiamo dovuto superare parecchi ostacoli, poiché al nostro insediamento abbiamo trovato la procedura completamente bloccata, ma con la tenacia e la determinazione di tutti abbiamo raggiunto anche questo ambito obiettivo, che in prossimità del Natale assume un significato di particolare augurio dell’amministrazione comunale per le famiglie che finalmente potranno beneficiare di una nuova casa moderna e funzionale”.

“Con la conclusione dell’iter procedurale ed il superamento di tutti i passaggi amministrativi andremo ad eliminare le difficoltà abitative di 8 nuclei famigliari, aggiunge l’assessore delegato Faieta. Con questo passaggio e con il recente aggiornamento della graduatoria generale, inoltre, abbiamo rimesso ordine ad un settore lasciato in abbandono per troppo tempo e grazie al quale riduciamo quasi del tutto le emergenze abitative della nostra comunità”

Guarda anche

Amministrative a Pescara: AVS sosterrà Costantini

Si presenterà con un simbolo unico insieme a Radici in Comune Pescara – – L’Alleanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *