venerdì , 26 Aprile 2024

Pianella: approvato il nuovo piano neve

Pianella. Con l’avvio della stagione invernale ed in previsione dei cambiamenti meteorologici previsti nelle prossime settimane il comune di Pianella ha deciso di adottare con delibera di giunta il nuovo piano neve. Si tratta di una scelta determinata dalla volontà di migliorare ulteriormente quello esistente pianificando attentamente tempi e modalità di intervento in caso di necessità.

Queste motivazioni hanno indotto la giunta del comune vestino a procedere con una nuova suddivisione del territorio in 3 macrozone ed in 7 aree con un incremento dei mezzi da impiegare, cercando di garantire in via prioritaria l’immediata percorrenza delle strade principali e, contestualmente, procedere allo sgombero della neve nelle strade secondarie.

Il piano appena adottato sarà presentato alle ditte incaricate ed al nucleo di protezione civile di Pianella nel corso di una riunione che si terrà in municipio, giovedì 14 gennaio, al fine di prepararsi ad affrontare eventuali emergenze.

“ Si tratta di un’azione volta al miglioramento continuo delle azioni che andremo ad adottare in caso di maltempo, afferma il sindaco Marinelli. Sul territorio insistono circa 50 chilometri di strade comunali ed è necessario intervenire con una maggiore organizzazione e con mezzi e tempi adeguati in modo da ridurre al minimo i disagi ed in tal senso intendiamo mettere a frutto le esperienze del recente passato nelle quali, purtroppo, alluvioni e nevicate, hanno messo a dura prova la nostra struttura che, comunque, si è sempre mostrata efficiente”.

“ Il confronto preventivo con coloro che sono coinvolti quando si presentano queste emergenze servirà ad essere subito operativi e con compiti preventivamente ben delineati, aggiunge l’assessore alla protezione civile Berardinucci”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *