venerdì , 26 Aprile 2024

Parte il mercato in via Caduti per Servizio a Pescara

 Tutto pronto in via Caduti per Servizio per il primo mercato di sabato della città che si terrà nella zona come richiesto dalla cittadinanza. Domani gli operatori che hanno risposto al bando troveranno posto e si confronteranno con la comunità per l’avvio di questa sperimentazione territoriale.

“Sono particolarmente soddisfatto e voglio condividere questo piccolo ma significativo traguardo con tutti coloro che lo hanno voluto – afferma l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – A partire dalla comunità e dalle associazioni che ce lo hanno richiesto, passando per i consiglieri Piernicola Teodoro che se ne è fatto ambasciatore con l’Amministrazione a Piero Giampietro che ha condiviso con la Commissione Commercio tutti i passi fatti perché nascesse. Domani avremo un piccolo mercato in una delle zone più particolari della città, non solo per l’esigenza di politiche sociali e di aggregazione che necessita, ma perché è una zona sfornita di servizi commerciali. Dunque il mercato dà una risposta a quanti non possono spostarsi e porta in una zona densamente popolata la possibilità di trovare sotto casa ciò che si trova distante, nelle arterie principali o nei centri commerciali.

Ringrazio anche la struttura comunale che ha lavorato per arrivare a questo risultato, prolungando il bando pubblico al fine di coprire tutte le disponibilità e creare uno strumento che risponde alle aspettative che la comunità ci aveva presentato. Sono in tutto 12 le postazioni individuate nella zona adiacente al tracciato di via Caduti per Servizio, che non prevede problemi di intralcio per il traffico: 2 per frutta e verdura, 3 di alimentari, 4 per produttori, 1 per prodotti ittici, 1 calzature e 1 di abbigliamento.

Sarà un mercato sperimentale, lo miglioreremo insieme alla gente. Ora possiamo lavorare alle altre richieste arrivate da Fontanelle dove vogliamo costruire un altro centro della città con servizi, animazione e attività per chi sceglie di concentrare lì residenza e interessi”.

 

 l’elenco degli operatori:

 

Albini Maurizio abbigliamento Genobile Nicola porchetta Greco Pachito alimentari Mairfate Abdellatif alimentari  Magno Riccardo calzature  Tommasetti Claudio frutta Sorgentone Luciano frutta  Paluzzi Quinto pesce  Martelli Efrem produttore agricolo Sborgia Guglielmo produttore agricolo Del Grammastro Cinzia produttore agricolo Di Girolamo Miranda produttore agricoloAlbini Maurizio abbigliamento Genobile Nicola porchetta Greco Pachito alimentari Mairfate Abdellatif alimentari  Magno Riccardo calzature  Tommasetti Claudio frutta Sorgentone Luciano frutta  Paluzzi Quinto pesce  Martelli Efrem produttore agricolo Sborgia Guglielmo produttore agricolo Del Grammastro Cinzia produttore agricolo Di Girolamo Miranda produttore agricolo

Guarda anche

“Chicchere&Cioccolato” a Castelli dal 12 al 14 aprile 2024  

Tre giorni di gastronomia e artigianato artistico nelle vie del borgoAttivato un numero unico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *