mercoledì , 24 Aprile 2024

La serata del grande jazz italiano: la MarkWorld Band di Gigi Cifarelli al The Hostel a Chieti Scalo.

Chieta – Il suo nome è sinonimo di chitarra in Italia. Artista milanese dalle diverse anime, compagno di palco di Renato Zero, Mina, John Scofield, Chick Corea e di tantissimi altri grandi del jazz. Sei corde capaci di regalare tantissime emozioni e sfumature: soul, blues e jazz.

Gigi Cifarelli torna in Abruzzo dopo due anni e lo fa con una band che racchiude il meglio del jazz italiano: Maurizio Rolli al basso, Danny Manzo alla batteria e Abramo Riti alle tastiere. La MarkWorld band suonerà martedì 19 gennaio, alle ore 22, al The Hostel a Chieti Scalo (ingresso libero, viale Unità d’Italia 551).

“Ho tantissimi amici qui in Abruzzo –dice Gigi Cifarelli – tra questi l’imprenditore Marco De Virgiliis della Parsek, il nome della band è un piccolo omaggio alla sua azienda ed al suo mondo fatto di straordinari prodotti per il mondo della musica. Tra le persone che conosco nella vostra regione ci sono anche i miei compagni di palco, con loro si crea sempre un feeling speciale, sono musicisti straordinari”.

I suoi live, lasciano sempre il segno, delle vere e proprie maratone musicali, difficile far scendere Gigi Cifarelli dal palco. Anche questa volta sarà così?

“Io mi diverto in questo modo e non è mai abbastanza. Per fortuna nonostante il periodo non felicissimo per chi fa questo mestiere, ho un livello molto alto di attività, ma fosse per me, suonerei tutte le sere. Anche questa volta ci saranno tantissime emozioni. Non chiedetemi la scaletta, però. Nasce tutto sul momento”.

L’occasione è dunque quella giusta per scoprire, o tornare ad ascoltare una “istituzione” della musica in Italia. La storica azienda Eko che produce strumenti ed amplificatori, a breve proporrà una “Gigi Cifarelli signature”, chitarra dedicata al “Cifa nazionale” che a breve esporterà la sua musica in Inghilterra, a Londra, dove, per alcuni mesi, sarà impegnato in una serie di live e progetti musicali.

Ci sarà infine da scoprire il Gigi Cifarelli cantante che, con la sua voce, interpreterà, in maniera del tutto originale, i grandi pezzi della musica italiana ed internazionale.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *