venerdì , 26 Aprile 2024

Bike to Coast, Orsini “Montesilvano penalizzata, fondi di gran lunga inferiori“

L’Arch. Piero Pandolfi ha illustrato e fornito alla commissione i dettagli del progetto della Regione attualmente in fase di realizzazione (i lavori hanno avuto inizio a metà novembre e procedono alacremente) che permetterà ai cittadini di attraversare in bici tutto il litorale di Montesilvano e proseguire in direzione nord e sud della costa abruzzese.

Dice Orsini: «Ringrazio la Regione Abruzzo per la concessione dei finanziamenti per il completamento della pista ciclabile lungo la riviera, mi duole però constatare che Montesilvano è stata penalizzata nel progetto poiché i fondi che ci sono stati concessi sono di gran lunga inferiori rispetto ad altre città minori per numero di abitanti e per ampiezza del territorio quali ad esempio Silvi e Pineto.

Tale penalizzazione non va imputata alla Regione, bensì alla miopia della classe politica montesilvanese che nel corso degli anni non è riuscita a candidare e far eleggere un cittadino di Montesilvano che avrebbe potuto curare gli interessi della città. Al contrario, sono stati candidati e fatti eleggere sul territorio politici di altre città che hanno incassato e poi sono spariti. Succede sempre, in pratica, come si dice dalle nostre parti, : “passata la festa, gabbato il Santo”. Sono rammaricato per l’esiguità dei fondi poiché un maggior finanziamento ci avrebbe consentito di effettuare i lavori per abbellire la riviera e realizzare nuovi parcheggi. In considerazione di ciò, chiederò alla Regione un ulteriore contributo economico per i lavori da effettuare lungo la riviera sottolineando che Montesilvano ha il diritto di ottenere almeno le stesse somme stanziate per altre città costiere di dimensione inferiore alla nostra».

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *