venerdì , 26 Aprile 2024

Sette “Tè Concerto” alla Scuola Civica Musicale di san Giovanni Teatino

Sette gli eventi programma, fino al prossimo 30 aprile, patrocinati dal Comune di San Giovanni Teatino in collaborazione con la Scuola Civica Musicale e la direzione artistica del maestro Giuliano Mazzoccante. Confermato il format vincente degli anni precedenti: lezioni-concerto di musica classica, jazz, rock e latina, come recita lo slogan “un sorso di musica, per gustare la musica spiegata don la musica.

Assolutamente di prestigio il concerto di apertura del Trio DoRoGi, acronimo con le prime sillabe dei nome di tre artisti di fama internazionale: Dora Schwarzberg (violino), Romain Garioud (violoncello) e Giuliano Mazzoccante (piano). L’esibizione di San Giovanni Teatino è inserita nel masterclass che si tiene in questi giorni (22-26 gennnaio) al Cenacolo della Musica di Catignano, con musicisti provenienti da tutto il mondo.

Due appuntamenti di jazz a febbraio. Domenica 7 di scena “What is That Trio?”, la risposta la daranno Lorenzo Mazzocchetti al piano, Michele Cimarosi al basso elettrico e la batteria di J. D’angelo. Domenica 14 concerto di AlmaMaio Trio formazione composta da bravissimi musicisti: Piero Delle Monache (sax), Michele Di Toro (piano) e Walter Caratelli (batteria).

Il 28 febbraio si torna alla musica classica con il pianoforte di Nikita Fitenko, mentre sarà un concerto assolutamente intrigante quello dell’8marzo con le Harp’s Angels, ovvero due arpe suonate da Sara D’Amico e Susanna Paluzzi. Rock il 24 aprile con Floyd on The Wing, omaggio alla musica dei Pink Floyd by Terzacorsia.

Finale con un grande concerto classico, il 30 aprile, con il Duo Hulshof-Frolich, ovvero Alexander Hulshoff al violoncello e Andreas Froclich al Pianoforte.

Tutti i concerti in calendario avranno inizio alle ore 18. Sono ad ingresso gratuito tranne i tre eventi di musica classica. Biglietti ridotti sono previsti per gli allievi della Scuola Civica Musicale e gratuiti per i ragazzi fino a 12 anni.

Info 085.4463112 (da lunedì a venerdì, 15-19.30) – scuola.civica@sgt.ch.it

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *