giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano, Ruggero (AC) “via Lazio incompiuta tra le proteste dei residenti”

Montesilvano – «Il secondo tratto dei lavori di via Lazio, ormai in quasi due anni di amministrazione Maragno stentano a partire, raccolgo la protesta di numerosi residenti, stanchi della estenuante attesa i quali recriminano di essere considerati come cittadini di serie B». L’esternazione è di Lino Ruggero Capogruppo Consiliare di Abruzzo Civico a Montesilvano.

«Il sindaco Maragno e l’assessore ai Lavori pubblici dovranno fornire delle spiegazioni esaustive sul ritardo dell’intervento» annuncia Ruggero che ricorda come l’amministrazione di centrodestra  rimproverava la giunta Di Mattia del tempo impiegato per l’ultimazione del cantiere «ma dopo aver ereditato il progetto lo abbiamo ampliato e restituito alla città con servizi maggiori e più efficienti inserendo il rifacimento della acque bianche e delle nuove condutture del gas, oltre alle cabine dell’Enel ai marciapiedi e ai parcheggi.
Via Lazio è una delle due principali arterie del quartiere di Villa Verrocchio, considerata una delle principali strade della città, con un’alta densità abitativa, ci chiediamo come mai dei lavori già finanziati e previsti nel piano triennale delle opere pubbliche non inizino? Questo è un progetto che la città attende ormai da tempo, i cittadini di Villa Verrocchio si lamentano del resto non solo dell’assenza di programmazione da parte del sindaco, ma anche dei disservizi causati dagli allagamenti, spesso il tratto in questione di via Lazio  presenta disagi notevoli quando piove e le persone non riescono ad uscire di casa».

I lavori ricorda il Capogruppo di Abruzzo Civico, sono stati avviati dalla giunta Di Mattia per blocchi in modo da non costituire un ostacolo per la mobilità privata e pubblica, «è tempo che Maragno si svegli e concluda l’ultimo bloco rimasto, è tempo soprattutto che la sua amministrazione guardi concretamente alle opere utili da realizzare per la cittadinanza e la finisca di inaugurare e prendere meriti su lavori finanziati e avviati dai precedenti governi». 

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *