sabato , 20 Aprile 2024

Consiglio Comunale a Montesilvano, voto contrario alla Nuova Pescara 

Approvata con 14 voti a favore  e 6 astenuti anche l’adesione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Pescara. L’adesione, resa necessaria per legge, trasferisce alla Sua, le funzioni di stazione appaltante per le procedure di gestione di contratti di lavori, servizi e forniture, in casi di importi superiori a 40.000 euro.

Il Consiglio ha inoltre approvato all’unanimità dei presenti il conferimento della cittadinanza onoraria a Antonino Di Matteo, magistrato in prima linea nella lotta alle mafie.

Disco verde anche per la mozione dei 5 Stelle relativa all’installazione di eco compattatori per il servizio di raccolta differenziata di rifiuti di imballaggi in plastica ed alluminio.

Il no alla Nuova Pescara

Approvata, infine, con 14 voti a favore su 14 presenti, la mozione con la quale il Consiglio Comunale esprime la propria contrarietà al progetto di fusione della Grande Pescara, ma al contempo impegna sindaco e Giunta affinché vengano poste le basi per un progetto di condivisione dei servizi con i Comuni di Pescara e Spoltore ma anche con quelli di Città Sant’Angelo e Cappelle sul Tavo.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *