venerdì , 29 Marzo 2024

Trofeo Carnevale, nel giorno degli innamorati finalmente sui pedali sul lungomare di San Salvo

Il circuito di 3 chilometri interessa tutte le principali arterie stradali che ruotano attorno il lungomare di San Salvo (partenza da Via Vespucci a fianco del Ristorante Agrimare, Via Berlinguer, Lungomare Cristoforo Colombo fino al porto turistico, Via Andrea Doria, Via Magellano e ritorno sulla linea di arrivo in Via Vespucci) alla portata delle ruote veloci ma molto tecnico perché costellato di curve che costringono a continui rilanci dell’andatura e che in alcune occasioni è stato dalla parte dei finisseur nonostante il profilo altimetrico piatto.

 

Il simbolo della classica sansalvese è rappresentato dal Trofeo che, come ogni anno, viene consegnato alla squadra con il maggior numero di iscritti ed è sponsorizzato dalla Farmacia Di Nardo del dottor Angelo Labrozzi.

 

Oltre al Trofeo non possono mancare i premi gastronomici, specialmente quando sono frutto di produzione artigianale locale. Grazie al Caseificio 3 Monti, quest’anno la squadra con più partecipanti porterà a casa non solo il Trofeo ma anche un ghiotto caciocavallo.

 

La partenza è prevista alle 9:30 con le categorie master 4-5-6-7-8 e le donne (15 giri per un totale di 45 chilometri), a seguire le categorie amatoriali più giovani èlite sport, master 1-2-3 (17 giri per complessivi 51 chilometri).

 

Per formalizzare al meglio le adesioni, gli organizzatori invitano i partecipanti ad effettuare in congruo anticipo la pre-iscrizione tramite il sito www.veloclubsansalvo.it prima di corrispondere la quota di iscrizione sul posto presso il ristorante Agrimare in via Vespucci nella giornata di sabato 13 febbraio dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 14 la mattina prima del via con la consegna del pacco gara. 

 

A nome del Velo Club San Salvo – afferma il presidente Tonino Maggitti – ringraziamo l’amministrazione comunale, gli sponsor sempre a noi vicini e la Uisp, con un plauso particolare ai nostri più stretti collaboratori ed un ringraziamento particolare alla FIRCB San Vitale, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e alla Croce Rossa che danno manforte alla nostra collaudata macchina organizzativa come garanzia della sicura riuscita della nostra classica di inizio stagione. Finalmente è arrivato il momento di goderci lo spettacolo sui pedali ”.

 

A supportare gli sforzi organizzativi dell’edizione 2016 del Trofeo Carnevale i partner Conad Raspa S.A.S. di Nicola Raspa, Cieri Valentino Abbigliamento, Caseificio 3 Monti, Farmacia Di Nardo, Renato Artese casalinghi-ferramenta, Ge.Co Home di Danilo Ferrilli, T.F.M. Poliambulatorio, Unieuro-Centro Commerciale Insieme, De Nadai Trasporti, Agenzia Funebre Cordisco e Manzone, Ottica Sirio, Tutto Gusto, Ristorante Agrimare, Vecchio Casale Ristorante-Bed&Breakfast, La Gamma Batterie, Autofficina Ben Motors, Parrucchiera By Valentina, Autocarrozzeria Il Quadrifoglio, San Salvo Gomme, Metanauto Fratelli Loreta, Tesla Bike, Agenzia Nicola Scè (Family Banker Mediolanum), Autolinee Di Fonzo, Marcello Costruzioni, Meccanica Di Stefano, Parafarmacia dottor Giuseppe Gallo, Metal.Co. Srl e Macron Store-Forniture Sportive (Vasto).

 

http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *