venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, nuova visita a sorpresa della Commissione Mensa

«Si tratta del terzo sopralluogo – spiega l’assessore Parlione – nell’ambito di una serie di visite a sorpresa avviate per accertarci che tutto si svolga nel migliore dei modi. La refezione scolastica è un servizio importantissimo per questa Amministrazione, dunque è nostro dovere verificare che il cibo servito sia di buona qualità, secondo le grammature disposte dalla Asl e secondo le precise regole stabilite. I bambini mangiano con gusto gli alimenti che vengono somministrati e le porzioni, anche secondo quanto ci è stato assicurato dai docenti, sono adeguate alle esigenze dei piccoli».

La visita a sorpresa di oggi segue quella del 2 dicembre effettuata in uno dei plessi della Direzione Didattica II Circolo di Montesilvano, guidata dal dirigente Roberto Chiavaroli e dell’11 dicembre nella scuola d’infanzia De Zelis e nella primaria Fanny Di Blasio di via D’Annunzio, dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, diretto dal preside Nino Traini.

commissione-mensa1Durante il sopralluogo odierno, i membri della Commissione Mensa, istituita ufficialmente lo scorso aprile, hanno assaggiato i piatti serviti, constatandone qualità e gusto. «Questo giro di visite a sorpresa – ha commentato uno dei membri della Commissione  – procede positivamente. Siamo soddisfatti della qualità di questo servizio e di come tutto venga fatto secondo le regole stabilite. I bambini vivono il momento del pasto con gioia, imparando a mangiare qualunque tipo di alimento, adatto alla loro dieta e alla loro crescita».

E intanto il sindaco Francesco Maragno ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici del territorio, proponendo loro di voler estendere anche ad alcuni rappresentanti del Consiglio d’Istituto l’invito a partecipare a tali controlli, al fine di rendere più incisiva l’azione degli organi che gravitano ad ogni livello nel mondo scolastico.

La Commissione Mensa è composta da Giovanni Pagnotta, Claudia Piccari, Marianna Olivieri, Davide Ardente e Filippo D’Annunzio.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Un commento

  1. Poveri bambini!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *