sabato , 20 Aprile 2024

Pugno di ferro dell’Amministrazione Maragno contro le affissioni abusive su pali e segnali stradali

«Nei giorni scorsi – dichiara l’assessore al Commercio Paolo Cilli – abbiamo avuto un incontro con le associazioni dei commercianti e il settore della Polizia Locale del Comune di Montesilvano. Proprio gli operatori del settore commercio hanno puntato l’attenzione su un fenomeno, tristemente alimentato in tutte le città italiane e che purtroppo contribuisce a danneggiare l’immagine e il decoro anche di Montesilvano.
È sempre più consuetudine, infatti, affiggere volantini di vario genere, da quello per affitti di appartamenti a quello per la ricerca di posti di lavoro, su luoghi che non sono preposti all’affissione, andando di fatto sia a deturpare la città oltre che ad aggirare la normativa sulle pubbliche affissioni, provocando danni economici anche alle casse comunali.
Abbiamo quindi deciso di promuovere un’attività di controllo che ponga fine a questi comportamenti scorretti, scoraggiandoli definitivamente, e al tempo stesso a restituire l’igiene e il decoro urbano della città. Non tollereremo ulteriori infrazioni che danneggiano l’immagine della città. Questa operazione, sollecitata dagli operatori commerciali – conclude Cilli – vuole essere un invito ai cittadini a rispettare maggiormente l’ambiente nel quale viviamo.
Un’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica volta a preservare il decoro di Montesilvano. Contestualmente gli operatori della Polizia Locale provvederanno alla rimozione dei volantini abusivi, contribuendo in maniera decisa a ripulire la città».
Le sanzioni che potrebbero essere comminate ammontano a 422 euro e si riferiscono all’infrazione dell’articolo 23 del codice della strada.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Un commento

  1. E i cartelli e le frecce ancora abusive a quando la rimozione? Altro che manifestini a4…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *