venerdì , 26 Aprile 2024

Cilli: “Da Ruggero mai una parola in favore dei dipendenti Tradeco”

Montesilvano – «Ruggero prosegue nella sua crociata difensiva in favore della Tradeco. Evidentemente gli standard qualitativi ai quali è abituato lo portano a ritenere la gestione della raccolta rifiuti messa in atto fino ad oggi soddisfacente. La nostra Amministrazione pretende per la città servizi migliori e qualitativamente elevati, a cominciare dal raggiungimento degli obiettivi fissati per legge relativi alla raccolta differenziata».

Lo dichiara l’assessore Paolo Cilli, l’indomani dell’atto di risoluzione contrattuale con la Tradeco. «Le affermazioni di Rossi e Ruggero li smascherano definitivamente. In tutti questi mesi abbiamo assistito ai loro continui tentativi di deviare con polemiche sterili ed inutili, l’attenzione da un’unica certezza: il contratto con la Tradeco è stato stilato senza tenere conto delle reali esigenze del territorio e della cittadinanza, con i risultati disastrosi che tutti conosciamo. Ci spiace constatare che il consigliere abbia sempre cercato di difendere la Tradeco e mai i dipendenti che dovevano sopportare i ritardi nell’erogazione degli stipendi. Ruggero si è coperto gli occhi di fronte alla mancata esecuzione della campagna di comunicazione, o ancora sui ritardi nelle forniture di cestini o mezzi. Ricordiamo – spiega Cilli – che oggi l’impresa viene pagata a 10 giorni dall’emissione della fattura, mentre le imprese in Italia vengono pagate entro 60-90 giorni. Questo grazie ad una modifica contrattuale, introdotta all’ultimo momento, dall’Amministrazione che ci ha preceduti. Nel contratto iniziale si stabiliva, infatti, che il pagamento del servizio da parte del Comune in favore della Tradeco doveva avvenire “entro 60 giorni dalla fine del mese dalla data di arrivo delle relative fatture”, per poi anticipare notevolmente il pagamento, fissandolo “entro il giorno 10 del mese successivo al mese di riferimento della fattura”. A ciò si aggiunge l’autorizzazione all’acquisto di mezzi diesel, mentre nell’aggiudicazione dell’appalto la ditta aveva presentato un’offerta che prevedeva l’utilizzo di mezzi a metano. Di sicuro, le scelte dell’Amministrazione di Ruggero hanno prodotto un unico risultato: la condanna per il Comune di Montesilvano a pagare 275 mila euro per la revoca della gara di appalto aggiudicata alla Rieco».

«Per lunghi mesi abbiamo operato per cercare di risolvere le inadempienze nel modo migliore, per non arrivare a tale drastica situazione. La scelta di risolvere il contratto con la Tradeco – conclude Cilli – è stata necessaria. L’unico modo per restituire alla città un servizio consono ed adeguato».

Risoluzione contratto Tradeco: Rossi e Ruggero “governo Maragno confuso e schizzofrenico”

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *