venerdì , 29 Marzo 2024

Giulianova, il 2 marzo in Sala “Buozzi” riunione congiunta dei Comitati di quartiere “Lido” e “Annunziata” per il sondaggio deliberativo

L’incontro si articolerà di due fasi:

a) riepilogo dei profili teorici e applicativi del “sondaggio deliberativo” come strumento di partecipazione popolare, strutturato sulla base dei procedimenti deliberativi e inclusivi;

b) individuazione delle fasi operative di attuazione nei quartieri Lido e Annunziata.

La riunione congiunta dei Comitati è aperta a tutti poiché costituisce il primo momento informativo e conoscitivo sullo strumento specifico del “sondaggio deliberativo”.

Alla riunione saranno inoltre presenti in qualità di stagisti e uditori gli studenti dell’Istituto Professionale Statale Industria, Artigianato e Servizi “Di Marzio-Michetti” di Pescara, i partecipanti al corso “La democrazia partecipativa è facile” in svolgimento nel comune di Bellante, organizzato dal Comitato di Quartiere di Molino S. Nicola, nonché alcuni cittadini della frazione Case di Trento di Giulianova.

Il 3 marzo in Sala “Buozzi” presentazione del progetto “L’Elefante viola” a favore di minori e genitori in difficoltà.

Il prossimo 3 marzo, alle ore 11 in Sala “Buozzi”, verrà presentato il progetto “L’Elefante Viola” a favore di minori e genitori in difficoltà. Il progetto, supportato dall’Ambito Sociale “Tordino”, prevede una serie di servizi che l’equipe multidisciplinare dell’Associazione “L’Elefante”, composta da psicoterapeuti, psicologi, educatori, avvocati ed assistenti sociali, erogherà per tutto il 2016. Nello specifico potranno beneficiare di percorsi psicologici o di terapia di coppia i genitori in separazione e di valutazioni (anche coadiuvate da somministrazione di test) e prese in carico individuali i minori coinvolti. Obiettivo principale del progetto è quello di creare una rete con le scuole, con gli enti di aggregazione e con i servizi già presenti sul territorio per tutelare in primo luogo i minori.

Nell’incontro del 3 marzo interverranno il sindaco Francesco Mastromauro, il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, il sindaco di Mosciano S. Angelo Giuliano Galiffi, quello di Bellante Mario Di Pietro, la vicesindaco con delega alle Politiche sociali del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mosciano Daniela Ferrante, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bellante Viviana Di Febo ed il presidente del Consorzio Ambito Sociale Tordino Dino Macera.

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *