venerdì , 26 Aprile 2024

Domenica 13 marzo “Giochiamo col riciclo” in piazza Diaz a Montesilvano

«Dopo la bellissima esperienza del contest “L’Albero di Natale del riciclo e del riuso” –  afferma la consigliera, Valentina Di Felice –  torna un nuovo appuntamento frutto dell’entusiasmo e della creatività travolgente del tavolo Tari. Anche in questo caso il tema del riciclo e del riuso sarà quello predominante. Verranno infatti organizzati numerosi laboratori, durante i quali i bambini potranno realizzare dei veri e propri giochi, alcuni ispirati alla più antica tradizione, riutilizzando materiali di scarto di plastica o carta».

Parallelamente verranno dati suggerimenti ai bambini e ai loro genitori per imparare a differenziare correttamente i rifiuti, utilizzando gli appositi bidoni.

«Sarà una domenica all’insegna del gioco – dice ancora la Di Felice –  ma anche della didattica. I bambini potranno imparare quanto è importante fare la raccolta differenziata, ma soprattutto cosa è possibile creare utilizzando oggetti o materiali che altrimenti andrebbero buttati. Sarà anche un modo per i bambini per scoprire alcuni giochi con i quali i loro genitori e i loro nonni si divertivano nella loro infanzia».

Guarda anche

Francavilla, Francesco Paolantoni inaugura la stagione teatrale dell’Auditorium Sirena

Torna la stagione teatrale all’«Auditorium Sirena», con la direzione artistica del maestro Davide Cavuti: appuntamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *