lunedì , 26 Ottobre 2020

Domenica 13 marzo “Giochiamo col riciclo” in piazza Diaz a Montesilvano

«Dopo la bellissima esperienza del contest “L’Albero di Natale del riciclo e del riuso” –  afferma la consigliera, Valentina Di Felice –  torna un nuovo appuntamento frutto dell’entusiasmo e della creatività travolgente del tavolo Tari. Anche in questo caso il tema del riciclo e del riuso sarà quello predominante. Verranno infatti organizzati numerosi laboratori, durante i quali i bambini potranno realizzare dei veri e propri giochi, alcuni ispirati alla più antica tradizione, riutilizzando materiali di scarto di plastica o carta».

Parallelamente verranno dati suggerimenti ai bambini e ai loro genitori per imparare a differenziare correttamente i rifiuti, utilizzando gli appositi bidoni.

«Sarà una domenica all’insegna del gioco – dice ancora la Di Felice –  ma anche della didattica. I bambini potranno imparare quanto è importante fare la raccolta differenziata, ma soprattutto cosa è possibile creare utilizzando oggetti o materiali che altrimenti andrebbero buttati. Sarà anche un modo per i bambini per scoprire alcuni giochi con i quali i loro genitori e i loro nonni si divertivano nella loro infanzia».

Guarda anche

Museo delle Genti, il baritono Matthias Ludwig al terzo evento della mostra di Lucio Rosato

Pescara – Sarà una voce splendida, quella del baritono Matthias Ludwig, a chiudere i tre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + quattro =