venerdì , 29 Marzo 2024

Chieti, sull’utilizzo dello Stadio Angelini l’Amministrazione Comunale raggiunge una soluzione con le società di atletica

Chieti – “Ridefinire con gli Uffici gli importi dovuti dalle singole società sportive per il pregresso e rideterminare, sulla base dei costi di gestione dello Stadio Angelini, le nuove tariffe ma nel rispetto delle normative vigenti per poter costruire un atto amministrativo inattaccabile sotto il profilo della legittimità.” Lo ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, intervenendo direttamente sulle problematiche sollevate nei giorni scorsi dalle società di atletica in merito all’utilizzo dello Stadio Angelini.

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Comune, il Sindaco Di Primio, con l’Assessore allo Sport, Antonio Viola, il Vice Sindaco, Giuseppe Giampietro, e il Consigliere Comunale Graziano Marino, incontrando i rappresentanti delle società di atletica leggera ASD Falco Azzurro, Atletica Chieti, Polisportiva Tethis, ASD Pietro Mennea, ASD Gransasso Teramo e Atletica Vomano per delineare una soluzione alle problematiche, ha assicurato loro che “nessuno mai potrà comprimere, limitare od ostacolare lo svolgimento della attività di atletica a Chieti”.

Il Sindaco Di Primio: “Sulle tariffe si lavorerà
per costruire un atto amministrativo
giuridicamente sostenibile
sotto il profilo della legittimità”

«Siamo sulla buona strada per la definizione di un accordo – ha dichiarato l’Assessore Viola a margine dell’incontro – e per una revisione delle tariffe dovute, considerato che esse (73 euro l’ora) erano state calcolate dall’Ufficio sulla base dei costi gestionali per una cifra di 253.000 euro annui.

La Chieti Calcio ha, invece, preventivato per la gestione dello Stadio Angelini un costo di 90.000 euro, condizione che potrà determinare una rivisitazione al ribasso delle tariffe. In questo senso, ho già chiesto al Dirigente, ing. Paolo Intorbida, di verificare tale possibilità.

Alle società di atletica ho, inoltre, prospettato l’idea, ipotesi che è stata favorevolmente accolta, di associarsi, in modo da creare un unico soggetto giuridico, pur conservando ciascuna di esse la propria identità. Siamo qui per trovare soluzioni – ha concluso l’Assessore Viola – nessuno vuol far cessare l’attività dell’Atletica a Chieti, consapevoli del suo glorioso passato che non va cancellato. Non è il momento delle polemiche e non ci nascondiamo dietro un dito ma ci assumiamo le nostre responsabilità».

 

 

Guarda anche

Cybearly – forecasting 2025: aperte le call per relatori, scuole e sponsor

Ecco le prime novità dell’edizione 2024 dell’evento dedicato alla cyber security  Pescara – Si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *