giovedì , 19 luglio 2018
Home » Focus » News » Cepagatti, domani in Comune manifestazione sul tema della raccolta differenziata con i bambini della scuola primaria

Cepagatti, domani in Comune manifestazione sul tema della raccolta differenziata con i bambini della scuola primaria

Cepagatti – Continua l’opera di sensibilizzazione dell’Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, sul tema della raccolta differenziata. Si terrà domani, venerdì 18 marzo, alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune, la seconda edizione di “Qui si fa la differenza”, la manifestazione’ dedicata agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e realizzata in collaborazione con Formula Ambiente, la società che si occupa della raccolta del pattume, e con Mavida  Comunicazione, l’agenzia che ha ideato il progetto.

Obiettivo dell’iniziativa è rinnovare l’attenzione della cittadinanza sui temi della raccolta differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti, partendo dai più piccini. La manifestazione, che prevede la partecipazione di oltre 200 bambini, si aprirà con una lezione sull’importanza di differenziare i rifiuti e riciclarli tenuta da alcuni esperti; a seguire si esibirà il Trio de Janeiro in “Differenza..che spettacolo”, che vedrà gli attori impegnati in simpatiche scenette per far divertire e, allo stesso tempo, far riflettere i bambini sul tema della manifestazione. Nel corso dell’incontro saranno donati agli alunni alcuni gadget per illustrare come avviene un corretto conferimento dei rifiuti. “Ringrazio i docenti e i genitori che anche quest’anno hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale per sensibilizzare i bambini sulle tematiche ambientali. Il futuro del nostro territorio dipende anche da loro, dalla sensibilità che dimostreranno crescendo – afferma l’assessore allo Smaltimento dei rifiuti, Tiziano Santavenere –. Ricordo che anche quest’anno il Comune di Cepagatti si è aggiudicato per la seconda volta il premio Comuni Ricicloni attribuito da Legambiente, classificandosi al primo posto tra quelli abruzzesi con più di 10mila abitanti. Continueremo ad impegnarci per raggiungere questi importanti traguardi”. 

Guarda anche

Erosioni al ponte sul fiume Nora a Cepagatti: divieto ai mezzi pesanti e doppio senso unico alternato per i veicoli

Pescara - Il servizio di verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica delle opere infrastrutturali (ponti e viadotti) della provincia di Pescara, partito nella primavera scorsa e affidato a 4 ditte di geologi e ingegneri,  sta dando i suoi primi risultati.  E’ stato verificato infatti che il ponte sul fiume Nora, nel territorio di Cepagatti,  presenta  erosioni significative sui pali di fondazione delle pile centrali  che obbligano a prendere misure cautelari immediati prima di iniziare i lavori di manutenzione straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =