venerdì , 29 Marzo 2024

L’Amministrazione comunale di Spoltore e la scuola media ‘Dante Alighieri’ aderiscono alla “Giornata Mondiale della Poesia”

A partire dalle ore 10:30, gli studenti delle seconde classi della scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore avranno la possibilità di trascorrere alcune ore in compagnia dei poeti: Andrea Costantin, Nicola Costanzo, Giuseppina Michini, Cinzia Maria Rossi, Riccardo Santini e Sofonia, che leggeranno dei versi ai ragazzi. Interverranno: il Sindaco Di Lorito, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio, la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia e il Preside Bruno D’Anteo. Coordinerà l’Assessore Trulli.

Simultaneamente, l’iniziativa si svolgerà in tutte le altre scuole di Pescara e Provincia coinvolte: il Liceo Artistico ‘V. Bellisario’, l’istituto Alberghiero “De Cecco”, l’istituto Tecnico Statale “Aterno – Manthonè”, il liceo Classico “G. d’Annunzio”, il liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano, il liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Pescara, il  liceo Artistico “G. Misticoni”, il liceo Statale “G. Marconi”, l’istituto commerciale “E. Alessandrini” di Montesilvano. Inoltre sono previsti interventi dei rappresentanti della Caritas in tutte le scuole, per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche del volontariato. La non stop poetica prosegue nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, nella Sala Conferenze della Fondazione, dove saranno presenti tutti i poeti coinvolti.

“Lo scopo dell’evento, in un ideale connubio tra cultura e sociale, è riportare al centro dell’attenzione i grandi valori della poesia privilegiando il coinvolgimento dei poeti e l’interazione con gli studenti delle scuole, per riaffermare l’importanza della poesia nella società attuale”, ha spiegato Di Gregorio.

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *