mercoledì , 24 Aprile 2024

Consegna dei lavori di manutenzione straordinaria del Liceo Scientifico “L. Da Vinci”

 

Pescara – Con la consegna alla ditta Edil Taurus di Roma, che si è aggiudicata l’appalto per i lavori nell’edificio storico del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Pescara, ha preso il via oggi un altro importante cantiere di edilizia scolastica.

Grazie al finanziamento di € 250.000,00 concesso dallo Stato nell’ambito del Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi degli edifici scolastici, gestito dalla Provincia e dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche, il liceo scientifico potrà risolvere alcuni problemi legati alla funzionalità della sede che si trascinavano da diversi anni.

Tempo 90 giorni lavorativi, il Liceo vedrà interventi di varia natura, che nel complesso risolveranno situazioni alquanto disagevoli: il rifacimento di 11 servizi igienici; l’Impermeabilizzazione della copertura della palestra; la riparazione infiltrazioni quarto piano; la messa in sicurezza di cornicioni e copertine terrazzi; la manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico.

Questa mattina, alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco, del dirigente scolastico Giuliano Bocchia , dei titolari della ditta, del direttore dei lavori, di alcuni studenti rappresentanti di istituto, è avvenuto il passaggio formale dell’affidamento dei lavori.

“Sono contento dell’avvio di questo cantiere – dichiara Antonio Di Marco – e ancora di più del commento degli studenti, che hanno dichiarato che «questi lavori saranno fatti in modo tale da garantire agli studenti strutture adeguate. Questa è la dimostrazione di un’ organizzazione, tra scuola e Istituzioni, che funziona». In effetti è proprio così. Cerchiamo di portare avanti una politica di edilizia scolastica attenta alle esigenze degli studenti. E’ un grande piacere veder riconoscere questo impegno da loro”.

 

cantiere-liceo

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *