venerdì , 29 Marzo 2024

World Water Day, il comune di Francavilla aderisce alla ricorrenza

Con il coordinamento del dipartimento degli Affari sociali ed economici dell’ONU, la Giornata internazionale dell’acqua 2005 determinò l’inizio di una seconda decade internazionale delle Nazioni Unite dedicata all’azione per l’acqua. Oltre agli Stati membri del Palazzo di Vetro, dal 2005 anche una serie di Organizzazioni non Governative hanno utilizzato la Giornata internazionale per l’acqua come un momento per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla critica questione dell’acqua nella nostra era, con un occhio di riguardo all’accesso all’acqua dolce  e alla sostenibilità degli  habitat acquatici.

Francavilla aderirà domani – martedì 22 marzo 2016 – organizzando una campagna di sensibilizzazione ai cittadini su questa preziosa risorsa con la distribuzione di locandine e di un decalogo sul corretto uso dell’acqua nelle scuole. Inoltre, verranno affisse e pubblicizzate apposite etichette certificate dei dati relativi alla qualità delle acque potabili delle principali fontane pubbliche le cui qualità organolettiche sono risultate ottime.

“La sensibilizzazione e il maggiore utilizzo dell’acqua pubblica da parte dei cittadini – dichiara l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Gianluca Bellomo – è un obiettivo prioritario nelle politiche di sostenibilità ambientale, riduzione dei rifiuti e miglioramento generale dei livelli di qualità della vita della nostra Amministrazione. Il controllo della qualità delle nostre acque pubbliche – conclude al riguardo l’Assessore Bellomo – sarà ripetuto ciclicamente per certificarne l’ottima qualità”.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *