giovedì , 28 Marzo 2024

Chieti, interventi di regolamentazione della sosta in città e nuova segnaletica

«Raccogliendo le istanze dei commercianti della zona e dei cittadini che frequentano il mercato del mercoledì – ha aggiunto l’Assessore Colantonio – , è emersa l’esigenza di istituire alcuni stalli di sosta a disco orario per garantire una rotazione costante dei veicoli. E’ possibile, in tal modo, favorire le esigenze di sosta di un alto numero di utenti, massimizzando il ricambio in relazione alla disponibilità di stalli. Sullo stesso tratto viario, si è provveduto anche ad istituire un parcheggio per disabili e uno stallo per carico/scarico merci, individuati in passato con segnaletica orizzontale ma mai regolamentati con Ordinanza e privi delle prescritta segnaletica verticale.

Sempre ieri, si è provveduto al ripasso di alcuni attraversamenti pedonali di Viale Benedetto Croce ed è stato ultimato il rifacimento di quelli situati in Via F. Salomone. Tali interventi sono volti ad incrementare la sicurezza in strade caratterizzate da un elevato flusso veicolare e, quindi, potenzialmente pericolose per i pedoni.

Nella giornata odierna, sono in corso ulteriori interventi di regolamentazione della viabilità e della sosta. In particolare, in Via della Liberazione, nei pressi dei civici 91 e 93 e, sul lato opposto, tra i civici n. 134 e 136, sono state istituite alcune aree di parcheggio che, conformemente alle disposizioni del Codice della Strada, sono state individuate in parte sulla sede stradale e in parte sul marciapiede.

E’ stata garantita, in questo modo, la sicurezza della circolazione e nel contempo sono stati creati nuovi stalli di sosta, che faciliteranno la mobilità dei residenti della zona, in un quartiere dove i parcheggi sono notoriamente limitati.

Altri interventi sono stati eseguiti in Via De Turre e Via Baroncini, dove erano state rilevate criticità e situazioni di pericolo.

In entrambe le vie, l’intervento ha riguardato la corretta individuazione dello STOP e della mezzeria, in quanto di frequente si erano verificati incidenti».

I lavori sono stati realizzati dalla Ditta Teknosignal, con il coordinamento e la direzione del Vice Comandante della Polizia Municipale, Fabio Primiterra.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *