sabato , 20 Aprile 2024
Gabriele d'Annunzio

Il 2 aprile L’Onorevole D’Annunzio di Licio Di Biase ad Abano Terme

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Abruzzese-Veneta “Balbino Del Nunzio” di concerto con la Biblioteca Civica aponense, si articolerà attraverso le relazioni del Prof. Rocco Pagliani, docente e poeta, del Prof. Enzo Pace, sociologo dell’Università patavina, e dell’autore pescarese, che esporrà le ragioni e il senso del suo libro raccontando come l’esperienza parlamentare di D’Annunzio,  breve e misconosciuta, l’abbia visto conservatore e rivoluzionario tra destra e sinistra, promotore di un’azione politica volta alla difesa dei valori della tradizione e della bellezza, ornamento dello spirito italico, alla valorizzazione del territorio e del suo ricco patrimonio culturale.

Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di testi dannunziani a cura dell’attore e regista Filippo Crispo e dall’esecuzione di brani musicali d’epoca ad opera di Matteo Vettore (clarinetto) e Massimiliano Vettore (tastiera). Introdurrà l’evento Francesco Mutignani, presidente dell’Associazione “Balbino Del Nunzio”. L’ingresso alla sala è gratuito. 

Il giorno prima, venerdi 1 aprile alle ore 20, l’autore sarà in diretta nella trasmissione Casa Cafè  su  Cafe24Tv canale 95 e 666 del digitale terrestre e in diretta streaming  su www.cafetv24.it

 

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *