sabato , 20 Aprile 2024

Di Matteo: “incontro proficuo per la ricostruzione post sisma del patrimonio Erp dell’Ater di L’Aquila”  

All’incontro, oltre all’Amministratore Unico dell’Ater avv. Aloisi e il suo direttore generale arch. Gizzi erano presenti il Sindaco del capoluogo dott. Cialente con il l’assessore alla ricostruzione Di Stefano, il Provveditore alle Opere Pubbliche ing. Linetti, il responsabile dell’Usra di L’Aquila dott. Fabrizi ed il responsabile della struttura di missione del Diset Roma dott. Marchesi.

“E’ stata una giornata risolutiva per concordare un cronoprogramma per il trasferimento dei fondi stanziati dalla delibera CIPE n.23 all’Ater dei L’Aquila che consentirà alla stessa di procedere con gli appalti di progetti ormai cantierabili da anni che però non hanno potuto essere oggetto di gara per mancanza di fondi”.

“Ho anche colto l’occasione” prosegue l’Assessore Di Matteo,” per chiedere al dott. Marchesi ed al suo staff un incontro con tutte le Ater abruzzesi per chiarire e definire le problematiche legate alla ricostruzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica danneggiato dal sisma del 2009”.

Guarda anche

Attività produttive: Magnacca, debutto pubblico del neo assessore a Pescara su sviluppo sostenibile e imprese

Pescara -L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha partecipato oggi al convegno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *