venerdì , 29 Marzo 2024

“Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo” anche a Spoltore

In serata il Convento di San Panfilo si illuminerà di blu, colore della conoscenza e della sicurezza. Sulla facciata verrà affisso anche uno striscione con la scritta #micolorodiblu.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la cittadina Antonella Damiani, con l’intento di far luce su questa disabilità. Verrà replicata ogni anno.

“La campagna Light it up blue, voluta da Autism Speaks, vuole aprire le porte alla conoscenza. Celebrando questa importante giornata, intendiamo sensibilizzare la cittadinanza affinché non si chiudano mai gli occhi davanti a ciò che non si conosce, e al contrario si cerchi sempre di comprendere e di contribuire, con piccoli ma significativi gesti, alla nascita di una società più inclusiva che possa contrastare la discriminazione e l’isolamento di cui sono spesso vittime le persone autistiche”, ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore.

Tutti i cittadini di Spoltore sono invitati a manifestare la loro solidarietà accendendo ed esponendo una luce di colore blu la sera del 2 aprile.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *