mercoledì , 24 Aprile 2024

San Giovanni Teatino, via Monte Rosa. Iniziati i lavori di consolidamento scarpate

“Con questo intervento saranno consolidate le scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa – spiega Marinucci – verrà realizzata una diversa regimentazione delle acque piovane e sarà modificata la traiettoria di una curva compromessa dalla frana”.

«La strada collinare, che collega il centro di San Giovanni Teatino
con Pescara e Francavilla, è chiusa dal dicembre 2013.
Marinucci: “Via Monte Rosa, resa pericolosa
da una frana, riaprirà entro la fine dell’estate”»

I “Lavori di consolidamento scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa” sono stati affidati lo scorso 5 aprile 2016. E’ stata l’impresa Di Prospero srl di Pescara che si è aggiudicata l’appalto il 17 marzo 2016 per 91.584,24 euro (30% di ribasso sulla base di 99.815,37 euro più 8.231,13 per oneri della sicurezza).
Il direttore dei lavori è la l’architetto Sonia Mazzocchetti, il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione è l’architetto Franco Valentini, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Enrico Vecchiotti. I lavori dovranno compiersi entro 170 giorni consecutivi ed entro il 16 settembre 2016.
“Abbiamo avuto rassicurazioni di una possibile apertura anticipata della strada. Nel corso del sopralluogo – rende noto il vicesindaco Di Clemente – il responsabile tecnico dell’impresa Di Prospero, Cristian Pantalone, ha previsto il completamento dei lavori in 120 giorni e la riconsegna, ben prima della fine dell’estate”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *