venerdì , 29 Marzo 2024
Avellino. Un Pescara in emergenza espugna il Partenio battendo 1-3 l’Avellino. La squadra di Oddo bissa così il successo interno con il fanalino di coda Como e sembra aver superato il periodo no culminato con ben cinque sconfitte consecutive.

Seconda affermazione consecutiva del Pescara: Avellino ko (1-3)

Partono bene gli irpini che si rendono pericolosi al 4’ con un tiro cross di Pisano che termina di poco alto. Replicano i biancazzuri al 14’ con un pericoloso diagonale di Pasquatoche però non impensierisce l’estremo di casa. Al 34’ il Delfino passa in vantaggio con una ripartenza nella quale Lapadula lancia Caprari che insacca laddove Frattali non può arrivare. Al 38’ il numero 17 biancazzurro avrebbe segnato la sua doppietta personale, ma è in posizione irregolare. In chiusura Mokulu serve Insigne che però non trova la spizzata giusta.
Nella ripresa al 5’ i bianco verdi pervengono al pari con una conclusione dalla distanza di Castaldo. Si carica l’Avellino che 2’ dopo va vicino al vantaggio con un colpo di tacco di Mokulu da distanza ravvicinata che termina clamorosamente fuori. Reagisce il Pescara con uno shot di Verre. È il preludio al nuovo vantaggio biancazzurro che arriva al 17’ con Lapadula che riceve da Memushaj ed insacca di testa. Non si demoralizzano i padroni di casa, nonostante lo svantaggio e la contestazione del proprio pubblico: su D’Angelo si supera Aresti. Al 25’ altro miracolo dell’estremo adriatico, questa volta su Mokulu. Al 30’ il tris del Pescara: su una conclusione di Acosta respinge Frattali, Mitrita raccoglie la ribattuta e realizza la sua prima rete in biancazzurro. Al 38’ ennesimo grande intervento dell’estremo pescarese su Sbaffo. Allo scadere ancora Avellino pericoloso con Paghera che scheggia il palo.

Tabellino
Avellino: Frattali, Pisano (33’ st Pucino), Rea, Biraschi, Chiosa, Insigne, Arini (21’ st Paghera), D’Angelo, Visconti (1’ st Sbaffo), Mokulu, Castaldo Allenatore: Marcolin
Pescara: Aresti, Vitturini, Mandragora, Fornasier, Ventola, Memushaj, Bruno, Verre (40’ st Selasi), Pasquato (26’ st Mitrita), Caprari (26’ st Acosta), Lapadula Allenatore: Oddo
Marcatori: 34’pt Caprari (P), 5’st Castaldo (A), 17’st Lapadula (P), 30’st Mitrita (P)
Arbitro: Ghersini (sezione di Genova)
Ammoniti: Castaldo, Rea (A), Bruno, Acosta (P)

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *