lunedì , 26 Settembre 2022

A Spoltore incontro in comune con le associazioni per un calendario delle manifestazioni estive

Spoltore – Sono state convocate questa mattina (lunedì 11 aprile) le associazioni culturali e sportive che hanno inviato, nei mesi scorsi, la loro dichiarazione di disponibilità per l’organizzazione di eventi sul territorio di Spoltore. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di creare un calendario unico per le manifestazioni estive, da aggiungere al noto e prestigioso Festival Spoltore Ensemble, che solitamente si svolge nel periodo di Ferragosto.

Diversi i rappresentanti delle associazioni presenti all’incontro, tenuto dall’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio e dalla consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia.
“Il nostro obiettivo è quello di avviare una preziosa collaborazione tra l’Ente e le associazioni e stimolare un dialogo tra di esse, per creare un contenitore culturale, con tante iniziative e attività diverse da pianificare nel migliore dei modi per evitare sovrapposizioni e coinvolgere tutte le zone della città”, ha affermato la consigliera Sborgia.

“Diverse e interessanti le proposte che abbiamo avuto modo di valutare nel corso dell’incontro preliminare di oggi e che contribuiscono ad arricchire l’offerta culturale e sportiva della nostra città”, ha aggiunto l’Assessore Masciovecchio.

Nel più breve tempo possibile le associazioni che hanno mostrato la loro disponibilità invieranno le proposte e formuleranno le richieste di contributo e patrocinio all’Ufficio Cultura del Comune.

Guarda anche

Giornate Europee del Patrimonio 2022 per gli studenti della Provincia dell’Aquila, l’evento ‘Il Cinema per la sostenibilità’

Nell’ambito delle ”Giornate Europee del Patrimonio 2022” dal tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + venti =