sabato , 20 Aprile 2024

Francavilla, visita del sindaco a Pretaro

Francavilla al Mare. Visita del sindaco Antonio Luciani nella periferia nord della città. Il primo cittadino di Francavilla al Mare, infatti, nei giorni scorsi, accompagnato dal candidato consigliere Michele Accettella, punto di riferimento per il quartiere, ha incontrato cittadini e balneatori della zona per fare il punto della situazione sui problemi ed i disagi che si registrano.

“Faccio il mea culpa perchè questa zona per molti motivi è stata un po’ trascurata”, ha detto il sindaco, “ma punteremo sul quartiere che non è abbandonato a se stesso”.

“Oltre all’ordinaria amministrazione – ha sottolineato il candidato consigliere Michele Accettella – durante l’Amministrazione Luciani ci sono state comunque iniziative importanti. Una su tutte, il volto nuovo che ha assunto Piazza Tirreno. Ovviamente poco, ma carenza di fondi ed altre problematiche hanno inciso ma ora sarà possibile intervenire. A breve, comunque, la zona verrà interessata da 3 importanti novità. Dal confine di Pescara a Piazza Tirreno, “lato monti”, verranno rifatti i marciapiedi; per il “lato mare”, invece, lavori previsti a fine estate poichè a giugno verrà completata la pista ciclopedonale e non sarà possibile intervenire prima; infine, ed è forse questa la notizia clou, a brevissimo verrà riaperto il cantiere del cosiddetto ”ecomostro” della zona nord, ovvero il cantiere del “Fuenti che è fermo da febbraio 2009. Circa la spiaggia, nell’operazione “Mare Limpido” sono presenti la riparazione degli scarichi a mare e dello scarico acque bianche di Pretaro, oltre a interventi di miglioramento e sistemazione del depuratore”.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *