mercoledì , 24 Aprile 2024

L’11° premio di Pittura, Poesia e Fotografia di Amare Montesilvano ottiene il patrocinio del Ministero della Cultura

Montesilvano – «Il riconoscimento del lavoro fatto ed uno stimolo a fare sempre meglio impegnandoci sul territorio nel segno della cultura anche in sinergia e collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montesilvano e la Regione Abruzzo». Così Renato Petra, presidente dell’associazione Amare Montesilvano commenta la notizia giunta da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha concesso il patrocinio all’undicesimo concorso di Poesia, Pittura e Fotografia.

Il concorso, aperto solo ad opere di dilettanti, non premiate in altri concorsi, è composto di tre sezioni: poesia, pittura e fotografia. Sono previste inoltre due ulteriori sezioni, quella speciale per i ragazzi fino ai 12 anni e la sezione scuola.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Montesilvano ed inviare le proprie produzioni entro il 10 agosto.

«Per noi – ha dichiarato Renato Petra– Presidente di Amare Montesilvano è un riconoscimento al lavoro fatto ed uno stimolo a fare sempre meglio impegnandoci sul territorio nel segno della cultura anche in sinergia e collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montesilvano e la Regione Abruzzo».

«Siamo onorati di aver ottenuto il patrocinio ministeriale di questa importante iniziativa – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione -. Questo concorso rappresenta ormai un appuntamento fisso per la nostra città e tale prestigioso riconoscimento è l’ulteriore segnale del lavoro serio svolto dall’associazione Amare Montesilvano in collaborazione con la nostra Amministrazione soprattutto nello stimolo della cultura tra i più giovani».

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *