sabato , 26 Settembre 2020

San Giovanni Teatino, dal M5S critiche per un semaforo dal giallo troppo lesto

“Mentre il Sindaco Marinucci parla di una “strategia efficace per il miglioramento della sicurezza stradale”– commenta Mario Cutrupi Consigliere Comunale M5S–

nulla dice sul 1.400.000,00 euro in contravvenzioni stradali messo a bilancio per l’anno in corso. Una cifra 5 volte superiore all’ammontare delle multe raccolte nell’anno 2015.

Il Portavoce del M5S Mario Cutrupi ha chiesto spiegazioni, durante il Consiglio Comunale del 29/09, della scelta di ridurre il tempo del giallo a circa 3 secondi. Tale tempo è insufficiente a sgomberare l’incrocio da parte di chiunque si trovi a passare allo scattare del giallo.

Il gruppo del M5S ha verificato, stazionando per pochi minuti davanti all’incrocio, che è praticamente impossibile passare indenni dall’attraversamento.

Siamo tutti d’accordo a sanzionare chi passa con il rosso ma, di fatto, questa amministrazione ha trasformato quello che doveva essere un deterrente contro le infrazioni stradali in un bancomat per il bilancio comunale sempre a discapito dei cittadini”.

Guarda anche

ADRIATIC FILM FESTIVAL a Francavilla la terza edizione del Festival di Cinema Indipendente

AFF animerà Francavilla al Mare nei giorni 24, 25, 26 e 27 settembre, presso Palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + sette =