sabato , 20 Aprile 2024

Scott Henderson in Abruzzo

L’esclusivo evento, organizzato dal Loft 128 con la collaborazione di Music Force, è un omaggio per tutti gli abruzzesi appassionati della musica jazz. Il noto musicista statunitense si esibirà alle 22.30 con RomainLabaye al basso e Archibald Ligonnièrealla batteria.
“Siamo riusciti – commenta Emanuele La Plebe di Music Force – a portare in Abruzzo un grandissimo musicista grazie alla sensibilità artistica di Alessio Rosi, titolare del Loft, che ha sposato appieno il progetto e che è sempre attento alla promozione della musica di qualità”.
Scott Hendersoncomincia a calcare le scene musicali americane suonando brani dei Led Zeppelin fino a James Brown, il suo stile si forma sulle note di Stevie RayVaughan, Jimmy Page, Jeff Beck, Jimi Hendrixe Buddy Guy, ma la consacrazione artistica arriva con la creazione dei “TribalTech” nel 1984 con Gary Willis al basso, Kirk Covington alla batteria e alla voce e Scott Kinsey alle tastiere. Da quel momento in poi la stella del firmamento fusionincide numerosi album di grande successo, da “Dog Party” a “Tore Down House”, da “Well to the Bone” a “Live” e si esibisce dal vivo in tutto il mondo.
L’evento è il primo appuntamento di punta della stagione con la musica di qualità del frequentato live club abruzzese che annunciaaltre sorprese nel corso dell’anno.
L’ingresso al live è con biglietto. Per info e prenotazioni3939779688.

locandina-scott-henderson-a-spoltore

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *