lunedì , 21 Settembre 2020

Coged, netta sconfitta a San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni. Nella seconda giornata di campionato la CO.GE.D Pallavolo Teatina rimedia un altro 3-0 sul campo del S.Vito-Brindisi Volley.

Partite molto bene nel primo set, fino a raggiungere il massimo vantaggio sul 15-9, le biancorosse hanno poi incassato un pesante controparziale, perdendo la prima frazione per 25-20. Di fatto, la CO.GE.D non è più riuscita a cambiare il volto della partita, perdendo nettamente sia il secondo (25-15) che il terzo set (25-10).
“Eravamo partiti benissimo – ha commentato a fine partita il tecnico Alceo Esposito –, tant’è che, nonostante qualche errore in battuta, conducevamo 15-9. Poi, si è spenta la luce, e non siamo più riusciti a riaccenderla, come provano d’altronde anche i parziali dei singoli set. Purtroppo nella partita di oggi non si sono visti miglioramenti rispetto al debutto: 40 errori commessi contro i 33 registrati nella gara contro Castellana, molte battute sbagliate forzando quando non c’era alcun bisogno di forzarle, ma soprattutto facciamo fatica a segnare punti, pur avendo mostrato oggi una buona ricezione. Ma oltre agli aspetti tecnici, quello che più mi lascia pensare è che, nei momenti di difficoltà, non sappiamo reagire, e anzi finiamo in un vortice dal quale non riusciamo più ad uscire. Anche le nostre avversarie commettono errori, è normale, ma la cosa fondamentale è saper reagire agli errori e ai momenti bui. Il problema è soprattutto psicologico, perché una volta sgombrata la testa tutto potrà andare più liscio. Per questo, la prossima partita in casa è già da vincere assolutamente, perché sono convinto che una vittoria potrà sbloccarci e farci credere con maggior convinzione nel progetto tecnico che stiamo cercando di sviluppare”.

Tabellini
S.Vito-Brindisi Volley – CO.GE.D Pallavolo Teatina 3-0 (25-20, 25-15, 25-10)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 3, Negroni 1, Di Bacco 9, Matrullo 4, Cocco 1, Rossi 7, Ragone 5, Romano 1, Perna 3, Michetti (L) n.e

S.Vito-Brindisi Volley: Ciscutti n.e., Diviggiano 4, Della Rosa 6, Basciano 11, Della Rocca (L), Melfi, Spinelli 2, Valente, Romano 6, Labate (K) 6, Cassone 6

Pubblico: circa 300

Guarda anche

Michela Di Lodovico: ‘Il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo: felicissima di essere qui’

Chieti. A rinforzare il reparto difensivo di Mister Lello Di Camillo è arrivata nel mercato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 13 =