martedì , 16 Aprile 2024

Giochi accessibili nei parchi a Montesilvano, Barilone (VdQ) sarà motivo di orgoglio vederli in tutti i parchi cittadini

 

“Apprendiamo che l’Assessore Ernesto de Vincentiis , anche se con ritardo rispetto ai tempi, –scrive il presidente Barilone in una nota– accoglie la proposta dell’Associazione Vita di Quartiere che, sin dall’agosto del 2014, indirizzava al Sindaco Francesco Maragno e al direttore dell’Azienda Speciale Eros Donatelli un progetto per parchi giochi inclusivi al fine di favorire l’integrazione tra diversamente abili e normodotati.
Sin dal primo momento, con nostra grande soddisfazione, il Sindaco accolse favorevolmente il nostro progetto e parlo’ di un “progetto” molto importante per la comunita’ montesilvanese e che ne avrebbe valutato fattibilita’ e modalita’ di realizzazione di concerto con L’Azienda Speciale. (Vd. “Il Centro” del 13 agosto 2014: Disabili, il Comune dice si al parco – il Sindaco Maragno accoglie la proposta dell’associazione Vita di Quartiere) .

C’e’ un dovere legale e morale per fare in modo che ogni bambino, indipendentemente dalla propria capacita’, possa raggiungere il proprio potenziale attraverso una sfida che comprenda la consapevolezza del rischio e del pericolo. Cio’ e’ realizzabile creando sempre piu’ spazi di gioco inclusivi. Speriamo che l’annuncio dell’assessore al verde pubblico De Vincentiis non si fermi solo al Parco “La Vela” e al Parco “Gui Moll” –conclude Barilone– ma si estenda a macchia d’olio su tutti i parchi esistenti in citta’ e solo allora sarà raggiunto un grande obiettivo, motivo di orgoglio della nostra città”.

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *