mercoledì , 24 Aprile 2024

Scuola, premiate le eccellenze della media Antonelli: Kechoud “possiate sempre osservare la vita con il giusto spirito critico”

Pescara – Questa mattina si è svolta alla scuola media Antonelli, una cerimonia simbolica con lo scopo di premiare le ” Eccellenze” cioè quei ragazzi che hanno concluso con la Lode il loro percorso in questo istituto. Alla cerimonia erano presenti la preside dell’istituto Maria Rosa Colangelo, Francesco Cuddemi, presidente dell’Associazione dei genitori, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Pescara Claudio Scarponi, la consigliera Leila Kechoud e l’assessore alla Pubblica Istruzione al comune di Pescara Giacomo Cuzzi.

 

leila-2
Leila Kechoud

” Un riconoscimento che la scuola ha voluto assegnare a quegli alunni che oggi frequentano e rappresentano brillantemente la loro scuola di provenienza, presso il Liceo Classico e il Liceo scientifico ” ha dichiarato la Consigliera provinciale con delega alla pubblica istruzione Leila Kechoud presente alla cerimonia.
Un tandem quindi quello di oggi tra l’amministrazione comunale e quella provinciale che ha competenza sugli Istituti superiori .
” mi auguro–ha auspicato la consigliera Kechoud–che voi possiate continuare il vostro percorso di studio con lo stesso impegno e la medesima determinazione, ricordando le parole di Montaigne e cioè che una testa ben fatta e’ da preferire ad una testa piena e che quindi possiate sempre osservare la vita con il giusto spirito critico “

Non nascondo che ho provato una gigantesca emozione nel ritornare dopo tanti anni in quella che è stata la mia scuola. –ha commentato l’assessore Giacomo Cuzzi–Un sentito ringraziamento al personale docente e non e alla Dirigente scolastica e un grande in bocca al lupo agli studenti”.

schermata-2016-10-28-alle-20-21-54


Notice: Undefined index: tie_hide_author in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/themes/sahifa_/single.php on line 92

Guarda anche

A Chieti genitori tornano a scuola con un progetto del Club Lions Chieti I Marrucini

Chieti – Dal 16 al 18 aprile, per tre pomeriggi consecutivi, un folto gruppo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *