giovedì , 28 Marzo 2024

Eventi a Spoltore. Critiche all’Amministrazione dalle associazioni culturali

Di seguito la lettera aperta di Achille Di Paolo ed Edgardo Cotellucci, presidenti della Società Operaia di Mutuo Soccorso e dell’associazione culturale I Colori del Territorio.

“Ancora una volta l’Amministrazione Di Lorito perde l’occasione nei confronti delle associazioni culturali di Spoltore, per dimostrare un minimo di gestione democratica nelle attività culturali.

Già nel mese di febbraio, l’Amministrazione aveva avviato le procedure per la predisposizione del calendario unico delle manifestazioni culturali e sportive da realizzare nel territorio comunale di Spoltore da parte delle associazioni.

Di nuovo nel mese di luglio in un avviso pubblico l’Amministrazione comunica l’intenzione di predisporre un calendario unico delle manifestazione autunno-inverno per il periodo che va dal 23 settembre al 31 dicembre “mediante la concessione di un modesto contributo” per le associazioni.

Ma, a sorpresa, l’Amministrazione più che un calendario confeziona un regalo, il Regalo di Natale 2016 per una sola associazione destinataria dell’”esiguo contributo” di diecimila euro.

In modo completamente discrezionale e a trattativa riservata, l’amministrazione torna sui suoi passi e non procede più nella redazione di un calendario delle manifestazione autunno-inverno, ma sceglie l’affidamento diretto per la gestione degli eventi di Natale a favore di una sola associazione.

E’ evidente che la scelta unilaterale, in completo contrasto con gli intenti dichiarati, non fa altro che accentuare la distanza tra le associazioni esistenti da lungo tempo e un’amministrazione che evidentemente antepone, alla cultura e alla realtà associativa, altre finalità”.   

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *