venerdì , 29 Marzo 2024

A  Pescara “Xmas in lol”, una giornata all’insegna della satira

Una giornata all’insegna della satira che avrà inizio alle 16.00, con due workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) dal titolo “Natività di una battuta” e Vittorio Lattanzi (Lercio.it) “Natività di un articolo satirico” e  proseguirà alle 22.30 con unevento che vedrà il ritorno a Pescara di Lercio.it, il sito satirico più premiato da web, con il nuovissimo spettacolo “Lercio Live!” il primo show interamente ideato, scritto e interpretato dai suoi bravissimi autori. 

Nato nel 2012, Lercio.it si è presto affermato come fenomeno virale, capace di inondare la rete con le sue notizie nonsense, a volte così plausibili da sembrare vere ed essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie di stampa.

Vincitore del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio. Premiato agli oscar del web 2016 per le categorie miglior sito, miglior sito satirico e miglior battuta ai recenti Macchianera Internet Awards.

“Lercio ha rivoluzionato la satira sul web – ci dice il presidente di Scie Comiche, nonché direttore artistico diSatyricom, Francesco Brescia – conquistando i social e trasformando la bufala in un genere letterario. Siamo felici di poterli ospitare in questo tour che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia, segno che la satira di qualità è ancora viva e vegeta”.

 

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.Per i workshop è gradita prenotazione alla mail sciecomiche@libero.it oppure al cell. 3202324807.

 

 

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *