venerdì , 19 Aprile 2024

SPOLTORE, APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI

“Di concerto con l’attuale Comitato di gestione, abbiamo apportato delle modifiche sostanziali al precedente regolamento, per far fronte alle esigenze dei fruitori del centro ”, ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito, “ribadendo “l’importanza di un luogo di aggregazione e propulsione della vita sociale e ricreativa del territorio comunale, che opera in collegamento con il Servizio Sociale dell’Ente ed è autogestito dagli anziani volontariamente e gratuitamente”.

Nello specifico, sono stati chiariti e definiti alcuni argomenti importanti, quali ad esempio i criteri per l’ammissione alla frequenza dei centri da parte dei non residenti, le modalità di elezione dei componenti del Comitato di gestione, le competenze dell’Assemblea dei soci e i rapporti con gli or-gani di governo dell’Ente e con la struttura amministrativa.

Secondo quanto spiegato dall’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore, tra le principali novità che differenziano il nuovo regolamento da quello approvato il 24 novembre 2014, è bene sot-tolineare, la possibilità di iscrizione al centro,  in qualità di utente, previa espressa richiesta e dietro presentazione di un socio, anche di anziani non residenti nel comune di Spoltore, in numero massimo pari al 10 per cento dei soci; lo stanziamento di una quota annuale di 1.000,00 euro da parte dell’Amministrazione comunale”. “Inoltre, sono stati ben  definiti i compiti degli organi di parteci-pazione: Assemblea dei soci, Comitato di gestione e Presidente”, ha aggiunto l’Assessore. “Il pros-simo Presidente sarà eletto dall’Assemblea dei soci e non più dal Comitato di Gestione. Sarà eletto Presidente il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze. Il Presidente e il vice Presidente dovranno essere residenti nel Comune di Spoltore. Nel Comitato di Gestione, composto da 5 membri più il Presidente, potrà essere presente solo un membro qualificato come socio non re-sidente”.

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *