venerdì , 26 Aprile 2024

Pescara – Fiorentina rinviata

La preoccupazione maggiore non arriva dal terreno di gioco ma dal ghiaccio presente sugli spalti e dala viabilità fortemente compromessa. In aggiunta è prevista una chiusura autostradale per mezzi pesanti, e considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti ai quali si aggiungono 2 pullman da Vicenza per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra tifoserie, oltre i tanti abbonati Pescara Calcio residenti fuori città, l’asticella di pericolo non può che salire in maniera vertiginosa.

L’assessore allo Sport Diodati su ordinanza Prefettura:
“Campo in buono stato ma gli spalti e le vie di accesso sono ghiacciati”

“La partita del Pescara contro la Fiorentina in programma domenica 8 gennaio alle ore 15 è rinviata per motivi di sicurezza.

Non sono le condizioni del campo ad aver dettato tale scelta, il manto erboso ha resistito bene alle intemperie, ma la necessità di garantire l’incolumità degli spettatori sugli spalti, a causa della grande quantità di neve e ghiaccio sulle sedute e sulle via di accesso allo Stadio.

La decisione di rinviare il match è maturata in sede di Gruppo Operativo di Sicurezza nella mattinata odierna ed è stata ratificata dalla Prefettura, a fronte anche delle previsioni per i prossimi giorni che prevedono freddo e ghiaccio fino all’inizio della settimana.

La data del recupero è ancora da definire”.

foto ripresa dal sito ufficiale della Pescara Calcio

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *