sabato , 20 Aprile 2024

Benessere in Comune, martedì 17 gennaio  incontro sugli “Stili affettivi: ognuno a modo suo”

Martedì 17 gennaio, dalle 18:30 alle 20, sarà la volta della psicologa Roberta Di Carlo, con il seminario incentrato sugli “Stili affettivi: ognuno a modo suo”.

«L’ambito delle relazioni affettive è per molti di noi  –  spiega la dottoressa Di Carlo –  un terreno impervio, indipendentemente dall’età e dalla condizione in cui ci troviamo. Cercare di mettere a fuoco quali sono i meccanismi che attiviamo e i ruoli che giochiamo nel rapporto con l’altro costituisce un primo passo per acquisire maggiore consapevolezza e non cadere nelle solite trappole. Quello di martedì sarà un incontro piacevole e anche divertente».

«La serie di seminari di “Benessere in Comune” è una iniziativa di successo –  dice l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis -. Si tratta di un ciclo di appuntamenti utili per i cittadini che possono acquisire informazioni pratiche per prevenire o affrontare al meglio patologie e disturbi di vario genere e che sino ad oggi hanno entusiasmato tutti i partecipanti. Invitiamo la cittadinanza ad aderire numerosa e a non perdere queste interessanti novità».

Per partecipare al seminario di martedì 17 gennaio è possibile inviare una mail di prenotazione, indicando nome e cognome degli interessati, a benessereincomune@gmail.com, entro lunedì 16 gennaio.

 

Il programma dei prossimi incontri:

  21 FEBBRAIO 2017 – Che cos’è davvero l’osteopatia e quali benefici possiamo trarne – Dott. Andrea Cirotti, osteopata;

14 MARZO 2017 – Le buone abitudini che prevengono l’infarto – Dott. Stefano Volpe, cardiologo;

11 APRILE 2017 – Dialogo sulla nutrizione – Dott. Claudio Cirotti, pediatra;

16 MAGGIO 2017 – Gambe gonfie: che fare? Dott. Gianni Sigismondi, angiologo e flebologo.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *