venerdì , 29 Marzo 2024

Eccellenza, Sambuceto – Cupello 4-1

Sambuceto. Un poker a due mani regala al Sambuceto la vittoria contro il Cupello nell’incontro di Eccellenza alla Cittadella dello Sport. Maraschio e Gelsi (con una doppietta a testa), firmano infatti il successo sugli ospiti, a segno con Marinelli per la rete del definitivo 4 a 1. Partita quasi perfetta per i ragazzi di Tatomir, che celebrano il ritorno al calcio giocato dopo il doppio rinvio per maltempo nel migliore dei modi.
I padroni di casa partono subito forte, con i tre uomini offensivi che “galleggiano” sulla linea difensiva ospite, posizionata in maniera alta, al fine di sfruttare qualsiasi tipo di indecisione. Dopo un colpo di testa di poco a lato di Maraschio, la prima vera occasione del match è però del Cupello, con Monachetti che al 28esimo si trova a nell’area piccola pronto a sparare a botta sicura. A opporsi in maniera ottimale ed efficace alla sua conclusione ci pensa però Mottola, che con un grande intervento difensivo contrasta la conclusione e devia la sfera in corner. Il pericolo scampato non scalfisce però minimamente la voglia di vittoria dei viola i quali, nel breve volgere di tre minuti, rifilano ben 3 reti agli avversari. Ad aprire le marcature, al 32esimo, è Maraschio: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, l’attaccante trova prima una prodigiosa respinta di Di Vincenzo sulla prima conclusione ma, sul secondo tiro, il portiere non può nulla e la palla si insacca per l’1 a 0. Un solo giro d’orologio e “Bum bum” Maraschio torna nuovamente sul tabellino dei marcatori: a tu per tu con l’estremo difensore ospite, l’ariete di Carovigno insacca la rete del 2 a 0. Il doppio svantaggio manda in tilt gli avversari, che dopo un solo minuto si ritrovano addirittura sotto di tre reti: al 34esimo è infatti Gelsi a scoccare uno splendido tiro da fuori area, sul quale Di Vincenzo non può far nulla. L’incredibile serie di reti subite in così poco tempo taglia letteralmente le gambe al Cupello, almeno fino al duplice fischio del direttore di gara.
Nella ripresa al 52esimo gli uomini di Di Francesco si affacciano dalle parti di Palena con un bel tiro di Tarquini dalla distanza: la sfera però si spegne sopra la traversa. Al minuto 56 i viola arrotondano nuovamente il punteggio con un’azione confezionata su un’età media di meno di 19 anni: Camperchioli, classe 1999, recupera palla dopo un infortunio difensivo ospite e si invola sulla destra, entra in area, sterza e serve in spaccata l’accorrente Gelsi (classe 1997), che ringrazia e insacca la rete della sua personale doppietta. La rete del 4 a 0 mette in cassaforte il risultato per il Sambuceto, anche se al 61esimo Marinelli trova un gran gol. Il numero 9 del Cupello lascia partire uno splendido tiro da oltre 30 metri, con la parabola che scende proprio in prossimità della traversa, e si insacca alle spalle di Palena per il 4 a 1. Lo stesso Marinelli, al 71esimo, chiama all’intervento miracoloso il numero 1 di casa. Il colpo di testa di Marinelli, indirizzato all’angolino basso alla destra del portiere, viene però neutralizzato da Palena con un doppio splendido intervento. Sul tramonto del match, Marinelli ha nuovamente sui piedi la sfera per accorciare ulteriormente le distanze ma, a tu per tu con Palena, si fa “ipnotizzare” dal portiere sambucetese e l’azione sfuma. Vittoria ampiamente meritata per i ragazzi di Tatomir, che tornano a giocare (e a vincere) nonostante i due turni in meno da recuperare, e superano in classifica proprio gli avversari odierni del Cupello. Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – CUPELLO 4-1

SAMBUCETO CALCIO: Palena, Alberico, Spinello, Gelsi, Mottola, Cialini, Camperchioli (28’st Tinari), Beniamino, Maraschio (13’ st Liberati), Potacqui, Nardone (22’ st Vaccaro).
A disposizione: Prosini, Direttore, Cinquino, Di Francesco.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

CUPELLO: Di Vincenzo, Antenucci, Berardi (34’ st Amore), Di Florio, De Fabritiis, Benedetti, Tucci (7’ st Capitoli), Quaranta, Marinelli, Monachetti (11’ st D’Antonio), Tarquini.
A disposizione: Tascione, Zeytulayev, Avantaggiato, Selvallegra.
Allenatore: Giuseppe Di Francesco

Arbitro: Roberto D’Amore (Sulmona)

Reti: 32’ e 33’ pt Maraschio (S), 34’ pt e 11’ st Gelsi (S), 16’ st Marinelli (C)

Ammoniti: Quaranta, Marinelli e Di Florio (C)

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *