mercoledì , 24 Aprile 2024

Luca Zingaretti in ‘La Sirena’ al Teatro Massimo di Pescara

 La sua carriera trentennale si divide fra cinema, teatro, televisione e doppiaggio. Tra le pellicole cinematografiche di maggior successo in cui ha recitato ricordiamo: “Mio fratello è figlio unico”, “La kryptonite nella borsa”, “Immaturi – Il viaggio” e “Romanzo di una strage”.

 “La Sirena” è un monologo teatrale tratto dal racconto “Lighea” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa in cui la voce dell’attore ha fluito ininterrottamente nella sala, inframmezzata solo da brevi pause e dal suono di una fisarmonica.  Essenziale la scena – un leggìo e una sedia – e le luci, puntate ora sull’interprete ora sul musicista. Se la narrazione di Zingaretti, che è anche curatore della regia e dell’adattamento drammaturgico, descriveva con dovizia di particolari personaggi, ambienti e situazioni, rivelando grande versatilità nel ‘saltare’ da un personaggio all’altro e nell’attraversare in un viaggio immaginario l’intera penisola, la musica (composta da Germano Mazzocchetti ed eseguita da Fabio Ceccarelli) amplificava le sensazioni, facendo cogliere allo spettatore i profumi e i colori di certe atmosfere (dalla grigia Torino all’assolata Sicilia) o di particolari stati d’animo.

 I biglietti per le date di Pescara del 4 marzo (ore 21:00) e del 5 marzo (ore 17:30) sono disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/luca-zingaretti-la-sirena Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d’acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all’ingresso dell’evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all’evento. Info:  349 5520420 www.baltimoreproduction.com.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *