martedì , 16 Aprile 2024
Chieti. Il terzo turno del girone di ritorno offre alla CO.GE.D. una gara fondamentale per il prosieguo della stagione. Quart’ultime a quota 12 punti, le ragazze di Alceo Esposito giocheranno infatti in casa del Real Caffè / Moka Sirs Sabaudia, terz’ultimo a quota 8 punti.

Coged a Sabaudia per una partita fondamentale

Un’eventuale vittoria significherebbe creare un discreto solco rispetto alla zona retrocessione, nella quale ci si troverebbe invece direttamente invischiati in casa di sconfitta. Dopo una dura settimana di allenamenti, volta soprattutto a superare le tante difficoltà mostrate, specie in fase difensiva, nell’ultima gara contro Brindisi-San Vito, la CO.GE.D. è pronta a mostrare sul campo la propria voglia di riscatto. La più giovane del gruppo, Agnese Michetti, ha ben chiari gli obiettivi della trasferta in terra laziale:
“Innanzitutto vincere, ovviamente. Non possiamo permetterci altro risultato, se non vogliamo ulteriormente peggiorare la nostra situazione. All’andata centrammo contro Sabaudia la nostra prima vittoria, con un netto 3-0, ma da allora molte cose sono cambiate, e loro sono diventate una squadra ostica, specialmente in casa. Dal canto nostro, noi non dovremo mai abbassare la guardia e rimanere sempre concentrate, stando attente a non ripetere gli errori visti nell’ultima partita. In difesa non siamo state certo impeccabili contro Brindisi-San Vito, ma in settimana abbiamo lavorato molto su questo e spero che sabato si vedano i risultati. Da un punto di vista personale, sono contentissima della mia stagione finora: a 16 anni, nel mio primo anno in B2 e nel nuovo ruolo di libero, sto giocando tantissimo e, nelle ultime partite, sono spesso partita anche nel sestetto titolare! Sta andando francamente meglio di quanto avessi potuto immaginare, e spero di continuare a crescere. Sono in questa società da sempre, ho fatto tutta la trafila delle giovanili e anche per questo spero davvero che riusciremo quanto prima a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Vincere a Sabaudia sarebbe un passo fondamentale.”

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *