venerdì , 29 Marzo 2024

Il Doogle vince 2-0 a Bucchianico con il Futsal Casalbordino

Bucchianico. Il Doogle vince 2-0 in casa contro il Futsal Casalbordino nel recupero della dodicesima giornata di andata del Campionato di Serie D grazie a due gol di Colalongo e Buccione arrivati nella prima frazione di gioco.
Il punteggio non rispecchia una gara vivace in cui i padroni di casa hanno costruito tantissime occasioni da rete, ma anche rischiato nel finale nel quale il portiere Zappalorto, subentrato a D’Onofrio Andrea, ha salvato la sua porta più volte mettendo così al sicuro il risultato.
Con questo successo il Doogle chiude la prima parte del campionato al terzo posto.
La cronaca si apre al 3′ con una punizione di Verini che serve Cotellessa il cui tiro viene bloccato da D’Onofrio Andrea.
Al 6′ il Doogle passa in vantaggio: a seguito di un corner il pallone arriva a D’Onodrio Camillo che lascia partire un bolide che Barbetta non trattiene, lestissimo Colalongo a correggere in rete.
La squadra di casa è padrona del campo e al 10′ trova anche il raddoppio: ancora D’Onofrio Camillo impegna severamente Barbetta, Buccione è in agguato, batte a rete, il portiere ospite riesce a toccare ma il pallone finisce ugualmente dentro.
Il Doogle cerca di sfruttare il buon momento e al 13′ un’ottima ripartenza De Sanctis – Colalongo mette apprensione alla difesa del Casalbordino con il vice capitano che non arriva per un soffio a concludere a rete.
Al quarto d’ora è ancora un imprendibile Colalongo che si invola verso l’area avversaria, dialoga con De Sanctis il cui tiro finisce a lato di pochissimo.
Un minuto dopo Buccione si rende protagonista di un grande salvataggio difensivo a chiusura su Travaglini.
Al 20′ De Sanctis colpisce una clamorosa traversa dopo una bella azione.
Due minuti più tardi D’Onofrio Camillo ci prova ancora dalla distanza, Barbetta riesce a deviare, sulla traiettoria interviene Buccione che però mette il pallone a lato.
Si va dunque negli spogliatoti sul 2-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa subito in campo Zappalorto a difesa della porta del Doogle al posto dell’acciaccato D’Onofrio Andrea.
Il Casalbordino si fa vedere in attacco al 2′ con un fraseggio fra Verini e Molisani, ma il tiro di quest’ultimo finisce incredibilmente alto.
Al 3′ è De Sanctis ad angolare la mira.
Zappalorto mostra subito di essere in giornata di grazia quando si oppone bene di piede al tentativo di Cotellessa. Ancora il portiere salva poco dopo su Verini.
Al 6′ Colalongo si gira bene ma è bravo Barbetta a distendersi e deviare il pallone.
Barbetta è di nuovo pronto su De Sanctis al 7′.
D’Onofrio Camillo prova a scardinare la difesa ospite con un’azione solitaria al 10′, ma Barbetta si supera mettendo in angolo.
Al 12′ bel dialogo fra De Fabiis e De Sanctis con conclusione a lato del bomber.
Si salva Barbetta al 19′ sul tocco volante di Colalongo ben servito da De Fabiis.
Colalongo è “in palla” e prova da solo al 20′, Barbetta è di nuovo provvidenziale.
A questo punto il Doogle comincia a soffire le iniziative degli ospiti e sale in cattedra Zappalorto che negli ultimi dieci minuti si rende protagonista di alcune parate che mettono al sicuro il risultato.
La più difficile quasi allo scadere sulla botta di Verini.
Finisce così 2-0 per il Doogle che porta a casa tre punti importantissimi per la classifica ed il morale.

Queste le dichiarazioni di Mister Zuccarini a fine gara:

“A fine girone di andata siamo nella parte alta della classifica e giocheremo il ritorno dei quarti di coppa la prossima settimana. Voglio innanzitutto ringraziare tutti i miei ragazzi per l’entusiasmo e le soddisfazioni che mi regalano, gli sponsor che si prodigano per offrirci il massimo comfort in campo e fuori, e lo staff che mi supporta nelle tantissime attività di ogni giorno.
In un momento tanto delicato quanto importante per noi, la squadra ha dato ancora dimostrazione di saper giocare un buon futsal e di saper gestire al meglio gare difficili. È stato un mese pieno di impegni tra recuperi di campionato e turno di coppa: i ragazzi hanno saputo far fronte alla stanchezza e a qualche infortunio di troppo rendendo ancora più encomiabile la prestazione del gruppo sempre unito e con la giusta voglia di vincere fino al fischio finale di ogni gara. Speriamo di partire con il piede giusto a Vasto nella prima di ritorno e caricarci per il determinante ritorno di coppa con un solo risultato disponibile, la vittoria!”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *