martedì , 16 Aprile 2024

Pescara, asta di beneficenza per Agbe VIDEO

Pescara. Sabato 25 febbraio alle 17 al Cricolo Aternino di piazza Garibaldi prenderà vita una speciale asta, si tratta de “Il Cuore dell’Arte – Pittori e scultori abruzzesi per i bambini di Oncoematologia Pediatrica di Pescara”, un’asta-evento di beneficenza che unisce la Presidenza del Consiglio comunale e l’Agbe.
“Questa è un’iniziativa in cui c’è tanto cuore – ha sottolineato il presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Antonio Blasioli – il cuore del Comune, dell’Agbe, di 32 artisti della nostra provincia che hanno donato ciascuno una loro opera che è in mostra e che stiamo ricevendo in questi giorni. Sabato c’è bisogno del cuore dei pescaresi che dovranno partecipare. Tutto il ricavato andrà in beneficenza a questa associazione che lavora da tanti anni grazie soprattutto alla generosità dei pescaresi e all’opera dei tantissimi volontari che anche in questi giorni stanno mostrando il loro cuore. Questa è una delle tante iniziative che mettiamo in campo”.
L’evento è presentato da Francesca Romana Testi, presentazione critica delle opere di Maria Gabriella Ciaffarini d Angelo Verratti. Interventi musicali a cura di Rocco Masci, Mariano Aquilano, Ricky Orlando, clarinetti di Leontino Iezzi, arpa di Benedetta De Simone.
“Il sostegno al nostro lavoro è importante – ha rimarcato il presidente dell’Agbe, Achille Di Paolo Emilio – dopo quasi 20 anni il nostro lavoro è riconosciuto. Diamo il supporto alle tantissime famiglie che si trovano nella Casa Accoglienza e diamo la forza di affrontare questo difficile percorso. Ci sono 32 artisti che si sono messi a nostra disposizione con le loro opere per far sì che il nostro percorso abbia un seguito. Noi siamo ben felici di questo e siamo orgogliosi di avere a che fare con persone che dedicano il loro tempo al nostro territorio. Quindi non possiamo fare altro che far entrare di diritto questi artisti nella nostra famiglia”.
Gli artisti che hanno donato una loro opera sono: Gian Battista Aicardi, Anna Maria Bellisi, Giulia Buson, Tonino Caravaggio, Tecla Cecamore, Carla Cerbaso, Elisa Ciancarelli, Tommaso Ciminiera, Ester Crocetta, Giulia D’Ercole, Giorgio Del Bono, Mira Di Cintio, Saverio Di Donato, Angela Di Teodoro, Lucio Giardinelli, Anja Kunze, Violetta Mastrodonato, Paola Panaccio, Gabriele Pavone, Nicoletta Raimondi, Christian Serafini, Paola Silvestre, Marcello Specchio, Kenia Torlontano, Angelo Verratti, Gianfranco Zazzeroni, Giuseppe La Selva, Domenico Nicolangelo, Rossella Poggiali, Sandro Sarrantonio.
“Io sono felice di partecipare – ha affermato il volto dell’evento Ugo Dragotti – anche se come Marco Papa sto con i tempi strettissimi perché noi artisti soprattutto il sabato e la domenica abbiamo i nostri impegni, ma per la solidarietà facciamo questo passo volentieri e ci soffermiamo. Io ho dato la mia disponibilità perché mi fa piacere ed è vero che noi artisti abbiamo un compenso quando facciamo i nostri spettacoli, ma facciamo anche beneficenza, quindi dedichiamo volentieri la giornata a chi ha grossi problemi. Io sono contento di questa mia prima esperienza di banditore che mi incuriosice”.
“Non è la prima volta che partecipo a queste situazioni – ha ricordato l’altro volto dell’evento, Marco Papa – sono stato testimonial per un paio d’anni, ho sempre risposto al richiamo dell’Agbe. Speriamo che vengano le persone perché è importante una corposa presenza, noi ci saremo senz’altro come artisti e lo facciamo molto volentieri”.

Guarda anche

NIEMANDSLAND (No Man’s Land – Terra di nessuno) allo Spazio Matta

Nuovo appuntamento per Matta in scena, rassegna di teatro, danza, musica e altri linguaggi, giunta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *