venerdì , 26 Aprile 2024

Parco della Libertà a Montesilvano, ‘Vita di quartiere’ denuncia il degrado

“Il Parco della Liberta’ affonda nel degrado e a rimetterci sono i bambini –scrive il coordinatore Pasquale Barilone denunciando lo stato dell’area oggi  abbandonata all’incuria– una vergogna per  un luogo bellissimo dove il Comune ha tutto l’interesse di valorizzare. Ma non solo l’area e’ invasa dai rifiuti, i cestini trasbordano di immondizia,  bottiglie di vetro rotte  a terra, il laghetto che  versa in condizioni pessime ed e’ maleodorante. L’arrivo della bella stagione e’ alle porte e le famiglie che dovranno come sempre arrangiarsi a discapito dei   bambini che non avranno piu’ diritto di giocare in un area aperta dove socializzare e dove  l’incolumità’ non sia a rischio.
Fino a qualche mese fa c’era una persona molto valida “Massimo Franceschini”  che si impegnava con dedizione, passione e cura di questo parco i cui risultati erano visibili a tutti. Per questioni a noi sconosciute e’ stato demansionato ed ora il parco e’ nel totale abbandono e degrado.
Chiediamo l’intervento immediato dell’Assessore al ramo Ernesto De Vincentiis che ha dimostrato gia’ piu’ volte di essere attento ai problemi dei parchi cittadini e riportare nel breve tempo possibile uno dei piu’ bei giardini urbani che la citta’ di Montesilvano si fregia di avere alla decenza che merita e di dare il giusto merito alla persona che lo curava quotidianamente. E’ triste pensare che per una risposta dell’amministrazione si debba attendere che qualche bambino si faccia male sul serio”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *