venerdì , 29 Marzo 2024

Rimborso dei libri scolastici a Montesilvano quasi 80 mila euro per  medie e superiori

Nello specifico 32.800 euro circa verranno ripartiti per la scuola secondaria di primo grado, mentre 45.900 circa per la scuola secondaria di secondo grado. 200 gli studenti individuati nella scuola di prima media e 236 per le scuole superiori.

I fondi verranno erogati attingendo allo stanziamento che il Comune di Montesilvano ha ottenuto dalla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione e Istruzione – Ufficio Diritto allo Studio della Regione per il 2015/2016. La somma ammontava a 180 mila euro circa. Lo scorso anno sono stati erogati circa 63.000 euro. Di questi circa 26.700 euro sono stati destinati a 163 beneficiari delle scuole secondarie di primo grado e circa 36.200 euro ai 188 delle scuole secondarie di secondo grado. 

Per ottenere il contributo era necessario avere un reddito del valore I.S.E.E. pari o inferiore a 15.493 euro circa ed essere residenti nel Comune di Montesilvano. La spesa massima rimborsabile è quella dei soli libri di testo obbligatori per la classe frequentata, esclusi dunque, atlanti, vocabolari, testi consigliati e materiale didattico e di cancelleria.

«Ora sono in corso gli ultimi atti –  specifica l’assessore Parlione –  prima che l’istituto di credito che provvederà alla erogazione dei contributi, inizi a convocare i soggetti beneficiari, che verranno allertati mediante una lettera scritta che verrà inviata nelle loro abitazioni».

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *