venerdì , 29 Marzo 2024

NUOVE TELECAMERE PER AMPLIARE LA COPERTURA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA

“L’installazione di telecamere sul territorio è stato uno dei primi passi effettuati dalla nostra amministrazione” spiega il sindaco Luciano Di Lorito “su incipit della prefettura che, da alcuni anni, ha avviato il protocollo “Mille occhi sulla città” per Spoltore e i comuni limitrofi”. Si tratta della collaborazione tra forze dell’ordine, Comuni e una serie di Istituti di Vigilanza privata che si scambiano tempestivamente e reciprocramente dati d’interesse. “L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nella vasta area metropolitana che, troppo spesso, viene percepita dai cittadini come una periferia lontana del pescarese.”

L’amministrazione comunale si è così attivata per integrare questo protocollo con la videosorveglianza e prosegue il suo impegno in tal senso: sono già  24 le telecamere installate, in particolare sulle strade di collegamento con Pescara, in prossimità dei parchi e nelle aree dove c’è da tutelare il decoro urbano.

“Va evidenziato anche il lavoro encomiabile che ogni giorno l’arma dei Carabinieri di Pescara e i militari della stazione di Spoltore effettuano per monitorare il nostro territorio” prosegue il primo cittadino. “Purtroppo la cronaca non può raccontare tutti i casi – e sono tantissimi – nei quali eventi criminali o pericolosi vengono previsti e scongiurati dalla loro attività”.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *