venerdì , 19 Aprile 2024

Chieti, sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza del viadotto su via Gran Sasso

«Da quanto è stato possibile constatare – aggiunge l’Assessore Di Felice – la rottura del manto d’asfalto non desta preoccupazioni e nulla ha a che vedere con la copiosa perdita di acqua verificatasi a monte del viadotto e sulla quale è intervenuta l’ACA. Ad ogni buon conto, di concerto con l’ufficio tecnico, è stata predisposta una video ispezione al sistema fognario sottostante il viadotto al fine di localizzare eventuali rotture sulle quali intervenire».

Sempre questa mattina, l’Assessore Di Felice si è recato presso il Palatricalle dove, nell’area esterna, si era verificato uno smottamento del terreno dovuto alla rottura della rete fognaria comunale. I lavori di somma urgenza affidati per la riparazione e rifacimento della condotta, sono terminati e gli operati comunali hanno provveduto ad asfaltare l’area oggetto dell’intervento.

Si sono, nel frattempo, conclusi anche i lavori di riparazione di un tratto della linea fognante comunale presso la rotatoria posta all’intersezione con Via Colonnetta, Via Bellini e Via Palizzi.

«Inizieranno, invece, nella giornata di domani – conclude l’Assessore Di Felice – gli interventi per la riparazione di un tratto della rete fognante di Viale Europa all’altezza dell’incrocio con Via Quarantotti la cui rottura ha provocato un dissesto del manto stradale».

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *