giovedì , 18 Aprile 2024

Allagamenti a Montesilvano, sopralluogoComune, Aca e Consorzio di Bonifica Centro

Sono stati inoltre ispezionati alcuni pozzetti delle traverse a mare. «Abbiamo avviato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi –  un’azione sinergica per risolvere un problema serio e complesso che da troppi anni affligge alcune zone della città. Già nelle scorse settimane –  ricorda l’assessore – con i nostri tecnici comunali abbiamo promosso una serie di sopralluoghi al fine di mettere in atto interventi migliorativi, ma la soluzione definitiva può giungere solo attraverso un approccio sinergico con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei servizi idrici».

«Ogni ondata di maltempo mette in evidenza  –  dice ancora Cozzi –  la fragilità del nostro territorio. Comprendiamo l’esasperazione dei residenti delle strade che maggiormente subiscono gli allagamenti. Questa mattina è stata avviata una verifica relativa al funzionamento degli impianti al fine di migliorarne la gestione».

Nel corso del sopralluogo è stato concordato un breve periodo durante il quale verranno condotte verifiche di funzionamento dall’Aca e dal Consorzio di Bonifica, con la supervisione degli uffici tecnici del Comune. «Una volta eseguite tali verifiche tecniche –  afferma l’assessore –  potranno essere programmati gli interventi di miglioramento degli impianti necessari alla soluzione  di questa problematica che rappresenta un disagio».

 

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *