venerdì , 29 Marzo 2024

Eventi estivi a Montesilvano, De Martinis: “Insieme ai commercianti per un’isola pedonale sempre più attrattiva”

Montesilvano – La programmazione degli eventi che riempiranno la prossima stagione estiva e le modalità di organizzazione dell’isola pedonale, il progetto che vedrà anche per questa estate il lungomare di Montesilvano chiuso al traffico. Questi i temi al centro dell’incontro promosso dall’Amministrazione Maragno con alcuni commercianti della città.

«Abbiamo voluto questa riunione –  afferma l’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis, –  per collaborare insieme alla stesura di un calendario ricco di appuntamenti che possa attrarre turisti ed intrattenere i montesilvanesi, con evidenti risvolti positivi per il tessuto commerciale cittadino. Questo incontro, che ha coinvolto le attività produttive del lungomare, di viale Europa e corso Strasburgo, è stato solo il primo di una lunga serie che si estenderà anche ai balneatori».

Con la riunione di ieri, a cui era presente anche il consigliere Carlandrea Falcone,  è stata avviata la concertazione in merito al rinnovo del progetto dell’isola pedonale che per il 2017 potrebbe partire dal 7 luglio fino al 27 agosto. Sono stati analizzati punti di forza e di debolezza dell’iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un ottimo successo. «Insieme ai commercianti –  dichiara De Martinis –  abbiamo avviato una riflessione sull’estensione del tratto che interesserà il blocco del traffico sulla riviera, ma anche sulla sua cadenza settimanale. Gli esercenti e i ristoratori si sono resi disponibili a lavorare insieme a noi per l’organizzazione di eventi, così come le fiere, che possano animare tutto il tratto pedonale, fino a via Marinelli».

Nel corso dell’incontro è stato anche stabilito che la brochure degli eventi verrà arricchita di una piantina stradale contenente informazioni utili relative alle aree di sosta per usufruire dell’isola pedonale. I commercianti hanno richiesto inoltre il potenziamento della segnaletica stradale, anche lungo la Nazionale, proprio per indicare i parcheggi disponibili.

«Siamo convinti –  dice ancora De Martinis –  che lavorare insieme e in tempi utili ci permetterà di costruire un’offerta eventi interessante e capace di coinvolgere età e gusti differenti».

La prossima settimana verrà convocato un incontro sullo stesso tema con i balneatori.  

 

Guarda anche

Popoli, Verì a Schlein: se fosse stato per il PD, oggi avrebbe fatto il comizio davanti ad un ospedale chiuso

“Capisco che un leader nazionale non possa conoscere nel dettaglio le vicissitudini locali, ma credo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *